La mascherina di Razer, Project Hazel, è reale e arriverà entro la fine dell’anno. Durante la conferenza stampa dell’E3 di Razer, la società tecnologica ha ulteriormente delineato alcuni dettagli sulla sua prossima mascherina RGB. Non solo ha riaffermato che il progetto è reale, ma ha anche confermato il suo arrivo entro la fine del quarto trimestre dell’anno.
Il prototipo della maschera facciale è stato mostrato all’inizio di quest’anno al CES, ma la versione finale e rivista è stata presentata a questo E3. Per quanto potenzialmente possa sembrare strana una mascherina Razer RGB, è chiaro che l’azienda ha ragionato per renderla sicura e completa.
La maschera è dotata di un respiratore chirurgico N95 che protegge chi la indossa dalle goccioline e include anche una ventilazione attiva in grado di filtrare il 95% delle particelle sospese nell’aria. Inoltre, la maschera viene fornita con una custodia di ricarica speciale con una luce UV interna, il che significa che la maschera deve essere sterilizzata dopo l’uso.
La mascherina ha anche diverse funzioni per facilitare la comunicazione. È dotato di una piastra trasparente in modo che la bocca possa essere vista e ha anche una funzione di bassa illuminazione che si attiva e si illuminerà quando è buio. Dispone inoltre di un microfono e di un amplificatore integrati che dovrebbero proiettare chiaramente la propria voce quando si prova a parlare con la mascherina.
Razer avverte che la disponibilità di Project Hazel sarà bassa, con il primo drop che arriverà nel quarto trimestre di quest’anno su Razer.com. Non sembra che la maschera sarà disponibile altrove, e non c’è certezza che sarà disponibile anche qui in Italia. Al momento, inoltre, non è stato annunciato alcun prezzo per il prodotto.
Cosa ne pensate di questa mascherina RGB di Razer? Vorreste comprarne una quando arriverà entro la fine dell’anno? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.