Ancora è fresco nella mente degli utenti il recente e ricchissimo Xbox & Bethesda Games Showcase, che ha aperto le danze della conferenza Microsoft dell’E3 2021 con niente meno che Starfield, un gioco di Bethesda Softworks dalla lunghissima gestazione che ha finalmente una data d’uscita: il prossimo 11 novembre 2021, in esclusiva su Xbox Series X|S e PC Windows.
Ieri la software house recentemente acquisita da Xbox Game Studios ha pubblicato un dietro le quinte relativo proprio a Starfield, intitolato “Il Viaggio ha Inizio”. Nel video si parla molto della incredibile mole di lavoro dietro questo ambizioso progetto e, sebbene il titolo sia destinato ad approdare fin dal day one su Xbox Game Pass ha dato alcuni possibili indizi relativamente a una Collector’s Edition – dopotutto il gioco debutterà anche in formato fisico acquistabile, e sarebbe strano se mancasse un’edizione da collezione, come da prassi Bethesda.
Nel filmato vengono infatti inquadrati una serie di oggetti che, secondo molti, sarebbero i gadget inclusi nella Starfield Collector’s Edition. Questi oggetti sono una patch, un orologio e una specie di cassetta di sicurezza, che potete visionare nel tweet a fondo di questo articolo. Ovviamente, per ora, si tratta solo di una teoria, poiché nulla è ancora stato confermato ne da Microsoft ne da Bethesda Softworks.
Se vi foste persi il trailer con cui Starfield è stato presentato, potete darci uno sguardo nel nostro articolo relativo all’annuncio. Il titolo si è appena mostrato ma si fa già un gran parlare di ciò che offrirà ai suoi giocatori. Todd Howard al riguardo ha già detto che sarà come “Skyrim nello spazio”, dunque possiamo aspettarci una forte componente ruolistica, affiancata probabilmente da combattimenti action rpg e una importante componente esplorativa. Senza dubbio si tornerà a parlare di questo titolo nei mesi che ci separano dal lancio, e i dettagli a riguardo non faranno che moltiplicarsi, quindi continuate a seguirci per restare informati.