Lo scorso venerdì Bandai Namco e FromSoftware hanno finalmente deciso di accontentare una consistente fetta di fan pubblicando il primo trailer gameplay di Elden Ring ed annunciando, contestualmente, anche la data di uscita del gioco che ricordiamo essere stata fissata al 21 gennaio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X ed Xbox Series S e PC.
In queste ore però il director del titolo, nonché vera e propria mente dietro il team di sviluppo nipponico, ha rivelato una marea di nuovi dettagli nel corso di una nuova intervista con Famitsu. Il buon Hidetaka Miyazaki ha quindi affermato di essere convinto che il gioco uscirà in tempo, senza essere rinviato, con lo sviluppo che parrebbe essere in fase avanzato dello sviluppo, con una longevità di circa 30 ore per portare a termine il gioco senza fare tutte le attività secondarie.
Il director ha poi rivelato che questa sarà la mappa più grande di sempre per un titolo From Software, con tanti segreti ed eventi opzionali di scoprire. Inoltre il giocatore sarà spinto ad esplorare molto in Elden Ring, con il danno da caduta che sarà ridotto proprio per invogliare questo. Riguardo al mondo di gioco George R.R. Martin, scrittore del Trono di Spade, ha avuto un ruolo di primo piano, con le terre “The Lands Between” che sono quasi totalmente sue figlie.
Tornerà poi la personalizzazione dei personaggi, con varie classi ed oltre 100 tecniche differenti, con la possibilità di equipaggiare gli Spiriti così da potenziare la difesa, l’attacco ecc, ed infine persino potenziarli. Inoltre sarà possibile giocare in co-op con gli amici, fino a quattro giocatori ed i boss potranno essere affrontanti in gran libertà, senza rispettare un ordine specifico.
L’Ordine aureo è andato letteralmente in frantumi. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.