STALKER 2: Heart of Chernobyl è tornato a mostrarsi con un gameplay trailer durante lo showcase Xbox E3 di Microsoft ieri, ma i possessori di Xbox Series X|S che desiderano giocare allo sparatutto una volta che uscirà l’anno prossimo, potrebbero aver bisogno di risparmiare spazio sulla loro console.
Il gioco ha ricevuto ieri un nuovissimo trailer di gioco e, va detto che graficamente è davvero impressionante. Sappiamo che il sequel presenterà il supporto del Ray Tracing su Xbox Series X|S e il supporto della risoluzione 4K sulla Series X. Manca ancora più di un anno al lancio del gioco e, sebbene debbano essere condivisi ulteriori dettagli sul gioco, potremmo già conoscerne il dimensione del file sulle console di nuova generazione di Microsoft. Come rivelato attraverso il Microsoft Store ufficiale, lo sparatutto arriva a un peso davvero enorme di 150 GB. Trattandosi di uno dei giochi open-world più grandi e con cosi tanta qualità visiva c’era sicuramente da aspettarselo.
Mentre le dimensioni dei giochi sulla Series S tendono ad essere piuttosto ridotte rispetto alle versioni dei giochi Xbox Series X, possiamo tranquillamente affermare che il prossimo sparatutto di GSC Game World occuperà una buona parte dello spazio di archiviazione sulla piccola console di Microsoft, Xbox Series S, che offre solo 364 GB di spazio SSD disponibile, i possessori della console che desiderano giocare a questo titolo potrebbero fare bene a risparmiare un po’ di spazio libero. Naturalmente, c’è anche la scheda di espansione della memoria di Seagate per Xbox Series X|S da 1TB, ma ovviamente non arriva ad un prezzo molto economico.
Cosa ne pensate delle dimensioni di STALKER 2, cercherete di fare spazio sulle vostre console o PC quando arriverà il prossimo anno? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.
STALKER 2: Heart of Chernobyl uscirà il 28 aprile 2022 su Xbox Series X|S e PC. Il titolo verrà lanciato su Xbox Game Pass dal day one.