Avowed non si è palesato durante l’Xbox & Bethesda Game Showcase in occasione dell’E3 2021, ma Obsidian Entertainment ha dichiarato che presto il gioco si mostrerà in tutto il suo splendore.
Il team di sviluppo interno a Microsoft infatti ha mostrato durante la conferenza digitale nuove scene per il titolo survival noto come Grounded, lasciando “indietro” diciamo Avowed, l’RPG in prima persona ambientato nell’universo di Pillars of Eternity.
Gli sviluppatori hanno così spiegato che i giocatori non devono preoccuparsi, in quanto stanno lavorando duramente per portare contenuti di qualità per il mondo di Pillars of Eternity e per mostrare il videogioco al meglio.
Per quanto riguarda invece Grounded, il team di sviluppo ha dichiarato che quanto mostrato durante l’evento era relativo all‘aggiornamento contenutisticamente più grande previsto per il videogioco survival.
Le costruzioni si espanderanno ulteriormente con nuovi materiali e con l’abilità di rendere delle strutture i funghi del mondo di gioco. Anche il boss-ragno farà la sua apparizione all’interno del gioco, insieme a una nuova modalità chiamata Aracnofobia, pensata proprio per rendere il gioco un incubo per chi ha paura dei ragni.
Grounded è ancora in Accesso Anticipato/Game Preview, anche perché il team sta ancora scoltando la community al fine di introdurre funzionalità ancora richieste da parte dei giocatori, dall’abilità di sedersi sulle sedie ad avere i propri animaletti domestici.
Gli sviluppatori hanno anche aggiunto nuovi obiettivi, in modo che i giocatori potranno così aumentare il proprio punteggio giocatore di Xbox Live. Il 30 giugno arriveranno all’interno del gioco tante altre cose.
Tra l’altro, non dobbiamo dimenticare il nuovo annuncio a sorpresa di The Outer Worlds 2. Obsidian Entertainment è davvero molto impegnata su più progetti simultaneamente, quindi bisognerà portare pazienza anche con Avowed.
Continuate a seguirci nel corso di questi giorni perché Microsoft avrà sicuramente altro da mostrare anche al di fuori dell’E3!