Gli Hacker di Anonymous sono tornati! L’organizzazione mondiale formata da Hacker che già in passato ha operato contro sistemi governativi, politici e anche religiosi. Recentemente Anonymous ha preso di mira il ricco Elon Musk accusandolo di fare giochetti sporchi con le Criptovalute.
Il tutto comincerebbe da un video in cui si vede un membro di Anonymous, con la tipica maschera di Guy Fawkes da V per Vendetta, parlare e minacciare l’imprenditore Elon Musk che, secondo l’organizzazione, starebbe giocando con le Criptovalute mettendo a rischio il mercato Bitcoin e rovinando delle persone solo per i suoi comodi.
“La partita è appena iniziata, noi siamo Anonymous, siamo legione, aspettaci” – dicono gli Hacker. E ancora “La gente ha iniziato a vederti per quello che sei realmente: solo l’ennesimo tizio ricco e narcisista bisognoso di attenzioni“.
Nella clip Anonymous accusa ferocemente il CEO di Tesla e Space X di avere intenzioni malvagie e mette in dubbio la storia della famiglia dell’imprenditore. “Sembra che i tuoi giochetti con il mercato delle Criptovalute abbiano distrutto delle vite“.
Tesla aveva annunciato un investimento da 1.5 miliardi di dollari nei Bitcoin, aprendo così alla possibilità di acquistare veicoli pagando con la Criptovalute, per poi fare retromarcia pochi mesi dopo. «È molto probabile che l’acquisto sia stato fatto usando i sussidi del governo americano», dicono gli Hacker, che accusavano anche l’imprenditore di non essere veramente interessato ai consumi energetici dei Bitcoin, ma di aver scelto di sospendere i pagamenti in Criptovalute per non avere problemi con la politica americana, come ad esempio, la perdita dei finanziamenti.
Bisogna dire che non si ha la certezza che quel video provenga veramente da Anonymous, alcuni membri smentiscono e altri invece rivendicano. L’organizzazione è mondiale e può capitare che qualche membro agisca di sua volontà, anche se ufficiosamente non apparterebbe all’organizzazione Anonymous questo non escluderebbe che qualche Hacker stia lavorando a una mossa contro Elon Musk.
Elon Musk ha le mani in pasta un po’ ovunque, trovate qui una sua ultima scoperta.