Double Fine Productions sembra andare piuttosto cauta con la data di rilascio di Psychonauts 2, sappiamo che il diretto sequel dell’originale titolo rilasciato nel 2005 per PS2 e Xbox, arriverà comunque entro la fine dell’anno, ma proprio nelle ultime ore è sbucato una possibile opzione per il giorno di uscita di Psychonauts 2, che comunque sia, potrebbe essere svelata probabilmente alla conferenza Xbox e Bethesda Games Showcase del 13 giugno alle ore 19:00.
Tuttavia, pare che Steam abbia inavvertitamente suggerito la data di rilascio di Psychonauts 2, all’interno della pagina di giochi in arrivo a breve sulla piattaforma di Valve. Come è possibile vedere nell’immagine qui sotto, di fianco al nome resta comunque un generico 2021, ma è stato inserito tra 2 giochi in uscita il 25 agosto 2021, il che fa pensare immediatamente alla possibile data di uscita. Un altro indizio sul possibile lancio del gioco ad agosto arriva direttamente da Double Fine, che cercherà di rendere disponibile il proprio art-book per il 20° anniversario dello studio, proprio nel mese di agosto.
Ovviamente potrebbe trattarsi solamente di un caso e questo posizionamento del gioco all’interno della lista dei giochi in arrivo su Steam non avrebbe alcun valore in termini della data d’uscita effettiva del gioco, per cui resta al momento solo un possibile indizio. A prescindere da ciò, come detto in precedenza, ci sono buone probabilità che sapremo la reale data di lancio all’E3 2021 di Xbox, domenica prossima.
Psychonauts 2 è anche il gioco in copertina di Gameinformer in uno degli ultimi numeri della rivista di videogiochi, che ha pubblicato anche un paio di video gameplay in 4K, uno dedicato ad un nuovo potere psichico, e l’altro ad uno dei tanti livelli di gioco.
Psychonauts 2 arriverà entro la fine dell’anno su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PC, e sarà disponibile al lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.