Mentre in rete si continua a parlare a più riprese di un eventuale accordo tra Ubisoft e Microsoft per un inserimento di alcuni giochi del colosso francese all’interno di Xbox Game Pass, ecco che in queste ore sono spuntate sul web delle novità piuttosto interessanti per gli utenti Google Stadia e per tutti gli interessati ad Ubisoft+ e, più in generale, alle produzioni di Ubisoft.
Difatti stando a non poche segnalazioni apparse sul web, pare che il servizio in abbonamento del colosso francese sia disponibile in Europa proprio in queste ore sulla nota piattaforma di gaming in cloud del colosso americano, dopo che nelle scorse settimane la beta era stata resa disponibile esclusivamente per gli utenti in quel degli USA.
Mettiamo subito in chiaro che in questo articolo stiamo utilizzando il condizionale dato che sul sito ufficiale di Google Stadia è tutt’ora (nel momento della stesura di questo articolo) specificato come Ubisoft+ sia disponibile in beta esclusivamente negli Stati Uniti d’America, ma come dicevamo poco sopra, sono sempre di più le segnalazioni che parlano di un arrivo della beta del servizio Plus del colosso francese anche per gli utenti europei.
Tra le segnalazioni troviamo anche il cinguettio di DailyGoogleStadiaNews, dove è possibile leggere come effettivamente Ubisoft+ sia disponibile anche nel Vecchio Continente, ma per partecipare alla beta è necessario accedere direttamente al sito Ubisoft (trovate il link in fondo all’articolo). Fatto il login all’account Ubisoft+ dovete recarvi preso la pagina dell’abbonamento Ubisoft su Google Stadia. Fatto questo ecco che avrete accesso a tutta i titoli del colosso francese, tra cui è impossibile non citare l’imponente ed apprezzata saga di Assassin’s Creed, incluso il recente Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs Legion e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, un servizio in abbonamento davvero di ottima fattura per tutti i fan delle produzioni targate Ubisoft.