Neon Giant, nel corso del recente appuntamento stream con Computex, ha approfittato del palco virtuale per parlarci del futuro di The Ascent su PC, piattaforma sulla quale il gioco andrà a sfruttare a dovere l’enorme potenziale delle schede grafiche Nvidia Serie RTX 20 e 30, parlando dal medesimo palco da cui sono state annunciate proprio da Nvidia le nuove GPU GeForce RTX 3070 Ti e 3080 Ti.
Cosi siamo venuti a sapere come il gioco sfrutterà appieno le tecnologie DLSS e il Ray Tracing, entrambe supportate da The Ascent fin dal giorno di lancio. Il gioco, uno sparatutto dai fortissimi toni cyberpunk, sfrutterà a dovere l’avanzata illuminazione ray tracing per calcolare e realizzare effetti di luci, ombre e riflessi in tempo reale con grandissima fedeltà visiva. Per dar prova di ciò hanno pubblicato un filmato, che potete visionare sopra questo paragrafo, che mostra il lavoro certosino svolto dal team di sviluppo.
Gli effetti danno il meglio, senza ombra di dubbio, nelle scene di battaglia più concitate, durante le quali esplosioni e spari vengono riflessi su vetrine, specchi d’acqua e superfici metalliche mentre gli effetti particellari abbracciano ogni cosa. The Ascent sarà rilasciato il prossimo 29 luglio, e vedrà la luce su PC Windows ma anche su Xbox One e Xbox Series X|S. Sarà inoltre disponibile, fin dal primissimo giorno, come parte del catalogo giochi di Xbox Game Pass. Se il video soprastante non è sufficiente, potete farvi una buona idea del gioco anche godendovi un precedente filmato del gameplay condiviso nel recente passato. Non si fa sfoggio di ray tracing o simili, ma si tratta di ben tredici minuti di gioco. Sufficienti a farsi quantomeno l’abbozzo di un’idea.
Cosa ne pensate di The Ascent? Il gioco stimola la vostra curiosità o c’è qualcosa che ancora non vi convince? Ditecelo nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti, e dialoghiamone assieme