A proposito di Nintendo Switch Pro si sta facendo davvero un gran parlare in questi ultimi giorni. Bloomberg ha condiviso il recente report in cui confermerebbe l’arrivo del nuovo modello, con tanto di schermo OLED, tra settembre e ottobre 2021, mentre stamattina la nota insider Emily Rogers ha prima dichiarato che l’annuncio ufficiale della nuova console avverrà tra oggi e domani, trovando poi conferma nelle parole di Eurogamer, e infine è giunta a parlare del futuro Metroid in 2D, di cui già in passato abbiamo avuto modo di parlarvi, che secondo Emily accompagnerà il lancio di Nintendo Switch Pro tra settembre e ottobre.
“Con l’arrivo di Pokémon in novembre, sono curiosa di comprendere dove verrà piazzato Metroid nel calendario delle uscite per Nintendo Switch”, ha scritto Emily Rogers, continuando poi facendo “un ipotesi: settembre-ottobre potrebbe essere una ragionevole finestra di lancio.Seamus Returns uscì in settembre, Other M e Federation Force in agosto”.
Ha poi continuato aggiungendo di essere “fiduciosa che vedremo un nuovo episodio di Metroid quest’anno. Anche l’annuncio di una nuova revisione di Nintendo Switch sembra oramai imminente”. Siamo ancora nel mondo dei rumor e dei leak ufficiosi, quindi come sempre l’invito è quello di prendere queste dichiarazioni con le dovute precauzioni. Di Metroid 2D si è ancora parlato poco per farsi un’idea, o forse meglio dire un sospetto, su quanto di concreto vi possa essere dietro, al contrario invece di Nintendo Switch Pro si è parlato tanto che, pur mancando ancora le conferme ufficiali, è pressoché ovvio quanto di concreto c’è dietro quelle voci, e azzarderei a dire “molto”.
Se l’annuncio di Nintendo Switch Pro avverrà realmente oggi o domani, saremo qui pronti per parlarne con voi in men che non si dica. Intanto fateci sapere, nell’apposito spazio dedicato ai commenti, cosa ne pensate di tutto ciò e quanto credete ci sia di vero dietro queste voci ancora da confermare.