Quelli che volevano cavalcare draghi in Elden Ring forse rimaranno un po’ delusi perché Omnipotent, un leaker relativamente credibile su FromSoftware, ha recentemente confermato che ci sarà un solo tipo di cavalcatura all’interno del gioco.
Secondo le informazioni in possesso dell’insider, il cavallo che sarà possibile avere durante il gioco si chiamerà Yakul o Red Elk. Si può infatti notare la possibilità di salire in groppa ad un cavallo e di attaccare i nemici in corsa nel trailer trapelato in rete nel mese di marzo.
Si tratta di una meccanica decisamente nuova per la serie, anche se probabilmente sarà qualcosa di alquanto basilare, ad esempio per muoversi più velocemente all’interno di un livello di gioco particolarmente grande, o qualcosa di simile.

Comunque sia, questa non sarà l’unica funzionalità nuova per la serie di action-RPG realizzata da FromSoftware, in quanto sembra che il gioco presenterà una meccanica stealth per muoversi da accovacciato, come anche la possibilità di poter saltare liberamente.
In realtà, il salto era già stato introdotto in Sekiro: Shadows Die Twice ma in questo caso gli sviluppatori dovrebbero aver migliorato ulteriormente la feature, così come spiegato qualche mese fa dallo stesso insider che abbiamo preso in considerazione.
Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, ha però fatto sapere che con molta probabilità Elden Ring resterà fuori dall’evento E3 2021, nonostante la presenza del publisher Bandai Namco. Tuttavia, il report in questione ha spesso fatto in passato previsioni sbagliate su Elden Ring, come anche su altri giochi.

Ricordiamo che l’evento E3 2021 si terrà completamente in digitale per quest’anno, dal 12 al 15 giugno, mentre in tanti giocatori attendono con ansia ulteriori informazioni su questo videogioco RPG sviluppato ovviamente sulla falsa riga di Demon’s Souls, Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice.
Forse vedremo qualcosa di concreto durante l’evento videoludico dell’E3?
