Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»DualSense: una patch ha migliorato il funzionamento con i titoli in retrocompatibilità

DualSense: una patch ha migliorato il funzionamento con i titoli in retrocompatibilità

Kurt Margenau ha svelato che Sony avrebbe rilasciato una patch per migliorare le performance del DualSense con i titoli in retrocompatibilità.
Michele LombardiBy Michele Lombardi22 Maggio 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
ps5 dualsense
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Il co-director di The Last of Us Parte 2, Kurt Margenau, attraverso il suo profilo Twitter ha svelato che, durante il mese di aprile, Sony avrebbe rilasciato una patch per migliorare le performance del DualSense con i titoli in retrocompatibilità. Grazie a questa patch, infatti, il feedback aptico risulterebbe migliore anche per i giochi che in origine non lo prevedevano.

DualSense-PlayStation 5

Di seguito vi lascio alle parole e ai tweet di Kurt Margenau:

“Dato che molti di voi stanno ritornando su TLOU2 su PS5, potreste notare che il feedback aptico si sente meglio. Ciò è dovuto a un aggiornamento firmware del controller DualSense dello scorso aprile“

“Alcuni mesi fa, ho avuto modo di fornire un feedback al team di Sony per aiutare a migliorare determinati tempi, intensità e “consistenza” della sensazione tattile quando ci si trova in retrocompatibilità per ottenere una sensazione più simile possibile a quella che abbiamo creato per i nostri giochi con il DualShock 4.”

A few months ago, I got to give feedback to the Sony DualSense team to help improve certain timing, intensity, and “texture” of haptics when in backwards compatibility (BC) mode to closer achieve the feeling we authored for the original DualShock 4 for our games.

— Kurt Margenau (@kurtmargenau) May 21, 2021
PlayStation 5-DualSense

Fateci sapere cosa ne pensate di questa patch. Avete già notato differenze? Colgo l’occasione per ricordarvi che solo di recente Sony ha annunciato due nuove versioni per il DualSense. Il controller sarà ora disponibile in due nuove colorazioni: Midnight Black e Cosmic Red. Le due colorazioni del controller sono già preordinabili da GameStop a un prezzo consigliato di 75,98 euro con data d’uscita fissata al 18 giugno. Approfittate della sezione dei commenti sottostante per farci sapere quali sono le vostre esperienze con il DualSense, cosa ne pensate delle nuove colorazioni e quanto credete che possa incisivo in questa nuova generazione di console.

Vi ricordo che il DualSense di PlayStation 5 offre a tutti gli utenti un’esperienza di gioco profonda e coinvolgente grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi dinamici.

Il Feedback aptico permette a tutti i giocatori di godere di vibrazioni dinamiche in grado di simulare le sensazioni uniche di ogni singolo terreno. Passando da un terreno fangoso, una soleggiata spiaggia oppure una tranquilla nuotata in mare aperto. I grilletti adattivi invece consentono di poter sperimentare vari livelli di forza e tensione quando si interagisce con l’equipaggiamento e gli ambienti di gioco. Ad esempio infatti sentirete la tensione di una corda d’arco che si tende, oppure lo sparo costante ed incessante di una mitragliatrice automatica.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.