Nei mesi scorsi Crytek ha rilasciato in tutto il mondo Crysis Remastered, versione questa che come suggerisce con forza il nome stesso è andata a proporre il primo capitolo della serie con una veste grafica rinnovata ed al passo con i tempi. Il tutto è stato poi letteralmente sublimato dal rilascio anche dell’upgrade gratuito per console next-gen, quindi PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, patch questa che ha aggiunto tante novità interessanti. Cliccate al seguente link per avere tutti i dettagli in merito.
In queste ore però il team di sviluppo a cui dobbiamo l’apprezzata serie di Crytek sembra essere pronto a gettarsi a capofitto in una versione rimasterizzata, questa volta però legata ovviamente al secondo capitolo della saga. Sì, ovviamente ci teniamo a specificare che non si tratta ancora di un annunci ufficiale, ma il nuovo Tweet del team di sviluppo lascia davvero ben pochi spazi in merito a pensieri di altro tipo oppure dubbi.

Difatti Crytek ha pubblicato un nuovo cinguettio, rilasciato direttamente attraverso i canali social della serie, con uno screenshot tratto da Crysis 2, con un comparto tecnico che sembrerebbe essere abbastanza importante, tirato a lucido ed al passo con i tempi, il tutto con l’ormai celebre emoticon degli occhietti che suggerisce come qualcosa stia bollendo in pentola.
In questa immagine possiamo quindi ammirare il protagonista Alcatraz in quel di Times Square mentre è alle prese con un dannato Ceph tripode, scena questa che tutti i fan del gioco ricorderanno, senza alcun dubbio, per la quindicesima missione del titolo. Crytek ha poi pubblicato anche un secondo Tweet contenente la frase “Un tempo mi chiamavano Prophet”, tratta dalle prime fasi proprio di Crysis 2.
A questo punto appare quindi sempre più probabile, per non dire scontato oppure certo, che Crytek possa presto annunciare ufficialmente Crysis 2 Remastered.