In queste ore vi abbiamo riportato varie notizie legate a Starfield, titolo SciFi attualmente in sviluppo presso Bethesda il quale sembrerebbe essere ancora attesa per il 2021. In queste ore infatti si sono riaccese le attenzioni sul gioco dopo alcuni screenshot di una vecchia build, ma sopratutto per le dichiarazioni di alcuni giornalisti di settore che stanno sottolineando come il nuovo titolo sarà esclusiva Xbox e PC non approdando di fatto su PlayStation 5 e tutto verrà svelato tra un mese durante la conferenza XBOX dell’E3.
“Starfield è un’esclusiva per Xbox e PC, punto. Sono io che ve lo sto confermando“, ha scritto Jeff Grubb nel suo post su Twitter, in risposta a un messaggio in cui venivano sottolineati alcuni dubbi sulla sua posizione in merito alla questione.
Dello stesso parere anche Mark Medina di IGN, come riportato di seguito.
Segnaliamo anche un altro rumor secondo cui il videogioco fantascientifico sarà molto simile a No Man’s Sky o Outer Wilds più che a giochi action come ad esempio Mass Effect. Secondo queste voci di corridoio Starfield sarà infatti basato principalmente sul fattore esplorativo più che su quello sparatutto.
Vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile già dal lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.