Come ricorderete certamente, nei mesi scorsi Sony Interactive Entertainment ha ufficializzato l’acquisizione di Insomniac Games (e tutte le sue IP come Sunset Overdrive), matrimonio avvenuto dopo che il 7 Settembre 2018 è stato pubblicato Marvel’s Spider-Man, titolo che è risultato essere una delle esclusive PlayStation 4 più vendute ed apprezzate dai possessori dell’ormai precedente console del colosso giapponese.
In quell’occasione l’azienda nipponica aveva confermato di aver anche ottenuto tutte le proprietà intellettuali del team di sviluppo americano, quindi Sunset Overdrive, Fuse, Song of the Deep, Edge of Nowhere, The Unspoken, Feral Rites, Strangelets e Stormland. In seguito a questo annuncio sono spuntati in rete non pochi rumor riguardanti lo sviluppo di una versione per PS5 e PS4 di Sunset Overdrive, con il creative director di Insomniac, Marcus Smith, che proprio in queste ore ha affermato come non ci sia nulla che gli impedisce di realizzare Sunset Overdrive 2.
Lo sviluppatore ha infatti preso parte ad una nuova intervista con il portale online GQ, affermando come lo sviluppo del sequel dell’esclusiva Xbox dipenda esclusivamente dalle intenzioni di Sony Interactive Entertainment ed Insomniac Games, affermando inoltre come a lui piacerebbe lavorare a questo nuovo capitolo della serie.
Qui sotto trovate le dichiarazioni di Marcus Smith:
“Onestamente come si suol dire in questi casi mai dire mai, questo è infatti il mio approccio. Ovviamente, siamo parte di Sony ora, ma noi possediamo l’IP e non c’è nulla che ci impedisca di farlo, se non che abbiamo molte cose eccitanti all’orizzonte. Quello che posso aggiungere è che ci sono molte storie che possono essere raccontate in quell’universo e mi piacerebbe tornarci. Mi sono divertito molto nel realizzare questo gioco (si riferisce a Sunset Overdrive, ndr).”
Per chi non sapesse di cosa stia parlando il buon Smith, il director si sta ovviamente riferendo al sempre più vicino Ratchet & Clank Rift Apart, con lo sviluppo di Marvel’s Spider-Man 2 che appare a dir poco scontato visto il successo straordinario di cui ha potuto godere il primo capitolo della serie con protagonista il celebre arrampicamuri preferito di quartiere.