Dopo le affermazioni precedenti sullo sviluppo del gioco e una collaborazione con Epic Games, Jeff Grubb, il noto giornalista di VentureBeat, è tornato a parlare di Alan Wake 2, il sequel del titolo rilasciato nel 2010 in esclusiva per Xbox 360 ed approdato successivamente su PC nel 2012.
Durante un nuovo episodio podcast di The Game Mess Show nella giornata di ieri, come riportato da Segment Next, Jeff Grubb ha dichiarato di aver ricevuto informazioni su Remedy Entertainment che sta lavorando attivamente su Alan Wake 2 e il sequel sarà “forse” pianificato per un annuncio all’E3 2021 che si terrà dal 12 al 15 giugno in digitale. Come specificato in precedenza, l’unica differenza sarà il publisher, che dovrebbe essere quindi Epic Games, con Remedy che si occuperà dello sviluppo.
È passato più di un decennio da quando è uscito il primo Alan Wake. Remedy Entertainment ha ottenuto i diritti di pubblicazione del franchise da Microsoft nel 2019, che i fan hanno preso come segno dell’arrivo di un possibile sequel. Remedy, tuttavia, all’epoca si concentrava completamente su Control, che per inciso ricevette un pacchetto di espansione relativo ad Alan Wake per alimentare ulteriormente le aspettative.
Remedy Entertainment ha anche confermato all’epoca che Alan Wake, Control e Quantum Break condividono lo stesso universo e che un nuovo progetto ambientato in tale universo condiviso ha avuto il via libera nelle sue pipeline.
Alan Wake 2, tuttavia, non è mai stato menzionato specificamente dallo studio e vi chiediamo di prendere con le pinze questi nuovi rumors in attesa di maggiori informazioni ufficiali. Sicuramente non ci sarebbe un’occasione migliore dell’E3 2021 nel breve termine per l’annuncio di un sequel dell’amato gioco del 2010. Cosa ne pensate di questa nuova ipotesi di Jeff Grubb? Alan Wake 2 verrà veramente annunciato tra circa un mese all’E3 2021? Diteci la vostra nei commenti.