Lato marketing e social Xbox ha davvero fatto passi da gigante negli ultimi anni, addirittura vincendo il Best of Tweets di quest’anno per aver realizzato i migliori tweet dopo una fase ad eliminazione tra diversi profili di aziende in tutto il mondo, vincendo in finale contro gli Skittles, spingendo anche le votazioni con la promessa di Aaron Greenberg di mettere in produzione una serie di mini frigo di Xbox Series X che arriveranno nel corso di quest’anno.
In un ultimo tweet il profilo ufficiale di Xbox Game Pass, ha chiesto ai fan della piattaforma qual è la loro intro preferita di un gioco Bethesda, per continuare a celebrare l’acquisizione di 7.5 miliardi di dollari finalizzata nel mese di marzo, con gli studi dei creatori di serie come Fallout, The Elder Scrolls, DOOM, Dishonored, e molti altri ancora che sono ora sotto l’ombrello della piattaforma di gioco di Microsoft, oltre alle aggiunte al servizio ad abbonamento mensile di molti titoli di queste IP. E allora qual è la vostra intro preferita di un gioco pubblicato da Bethesda? Nel tweet il profilo ufficiale di Xbox Game Pass ha inserito dei possibili contendenti a questo importante titolo, e sono DOOM Eternal, Rage 2, Prey e Wolfenstein: The New Order.
Sicuramente questi giochi sicuramente non deludono in termini di impatto iniziale sul gioco, DOOM Eternal parte subito in modo esplosivo buttandoti immediatamente nell’azione con una prima missione che delinea chiaramente il carattere del Doom Slayer, diretto, rapido e indolore insomma, per uno dei franchise che più di tutti è riuscito a rinnovarsi in modo incredibile negli ultimi anni, prima con DOOM (2016) e poi con questo diretto sequel. Per il GDR sci-fi di Arkane Studios, Prey, invece è proprio l’opposto, un intro piuttosto calma e tranquilla, ma che rivela poi la vera natura nascosta del gioco.
Dare una risposta a questa domanda non è assolutamente semplice per i fan delle produzioni di Bethesda, nei tweet di risposta non mancano i voti per l’intro di Skyrim sul carro dei prigionieri e poi l’arrivo del drago che salva il protagonista da un’imminente decapitazione, oltre ovviamente alla frase iniziale “Hey you, you’re finally awake” che è entrata ormai nei cuori di tutti gli appassionati del quinto capitolo di The Elder Scrolls.
Sono davvero molti i giochi che hanno davvero ottime intro, a queste ci sentiamo di aggiungere anche quelle di Fallout 3 e Dishonored 2, ma quello che conta alla fine è la scelta definitiva, quindi qual è la vostra intro preferita di un gioco Bethesda? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.