Uno dei progetti attualmente in sviluppo presso CD Projekt RED è il potenziamento next-gen per le console PlayStation 5 e Xbox Series X|S dedicato a The Witcher 3: Wild Hunt, videogioco del 2015 considerato da tantissimi un capolavoro.
Stando alle ultime dichiarazioni del team di sviluppo, questa patch di potenziamento dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, portando con sé numerosi miglioramenti grafici e tecnici all’interno del gioco.
Questo aggiornamento di gioco, che sfrutterà a dovere le caratteristiche next-gen di PS5 e Series X|S, sarà completamente gratuito per tutti i possessori del gioco originale. Inoltre, questa patch gratuita si trova attualmente in sviluppo anche per le piattaforme PC.
Una delle cose più particolare di questa patch tanto attesa è tra l’altro il fatto che verranno sfruttate da parte degli sviluppatori alcune delle migliori mod rese disponibili in rete dagli utenti appassionati, per la versione PC.
Il modder HalkHogan, creatore della mod HD Rework per The Witcher 3, ha infatti rivelato di aver ricevuto un messaggio officiale da parte della software house polacca, in merito a un rapporto di collaborazione tra i due.
Stando a quanto dichiarato da HalkHogan, la famosa e apprezzata mod HD Rework verrà forse integrata nella patch ufficiale di CD Projekt, anche se attualmente i piani non sono stati ancora completati.
Ebbene, CD Projekt RED ha confermato tutto questo ai microfoni di Kotaku, rivelando come si trovi attualmente in discussione con un gran numero di modder, con l’intenzione di portare i loro lavori su questa patch di potenziamento per il gioco open-world.
Lo studio di sviluppo ha tuttavia dichiarato che non ci sono ancora dei contratti vincolanti tra loro e le varie parti prese in considerazione per questo progetto.
Prima di lasciarvi, vogliamo ricordare che non solo The Witcher 3, ma anche Cyberpunk 2077 dovrebbe ricevere la patch per le console next-gen durante il 2021.