Capcom ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo della seconda demo di Resident Evil Village, nuova versione di prova che permetterà ai fan di potersi gustare due nuove sezioni di gioco. Nello specifico infatti questa nuova demo permetterà ai fan del gioco di poter giocare 30 minuti una sezione all’interno del Villaggio ed altri 30 minuti all’interno del castello, certamente una delle location più iconiche del gioco che, lo ricordiamo, approderà sul mercato il 7 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.
Il publisher giapponese ha inoltre annunciato un’importante novità proprio in queste ore, affermando come la seconda demo non sarà più disponibile soltanto per sole 24 ore, ma addirittura per una settimana intera. Questa è una novità piuttosto importante e desiderata da parte della community, dato che non era stata accettata proprio di buon grado la scelta di Capcom di rendere disponibile soltanto per poche ore questa nuova versione di prova.
Eccovi il messaggio dell’azienda nipponica:
“Abbiamo ascoltato il vostro feedback ed abbiamo deciso di estendere il periodo di disponibilità della demo finale multipiattaforma da 60 minuti di Resident Evil. L’originale finestra temporale di 24 ore, che ricordiamo doveva partire alle 2.00 del 2 maggio, è stata portata adesso ad una settimana, il che significa che terminerà allo stesso orario del 10 maggio.”
Grazie a questa decisione quindi Capcom permetterà a molti più fan di poter provare con mano Resident Evil Village, senza dover necessariamente provare questa nuova demo per forza si cose in quelle poche ore in cui il publisher giapponese aveva deciso di renderla attiva.
Intanto sapevate che la seconda parte della demo di Village ha nascosto un nuovo riferimento ad uno dei personaggi più iconici ed apprezzati dai fan di Resident Evil 4? Questo easter egg riguarda l’ormai arcinoto mercante di armi, omone grosso e che parrebbe essere un vero affarista: ovviamente ci stiamo riferendo a Duke. Cliccate al seguente link per leggere tutte le informazioni a riguardo!