Ebbene sì, alla fine è accaduto quello che in molti pensavano già da alcune settimane a questa parte: Disney e Marvel sono al lavoro su Captain America 4. A rivelarlo è il celebre portale online The Hollywood Reporter, affermando come il capo sceneggiatore e creatore dello spettacolo di Disney +, The Falcon and the Winter Soldier, è già a lavoro su un quarto capitolo del franchise di Captain America per i Marvel Studios.
Malcolm Spellman scriverà quindi la sceneggiatura con Dalan Musson, uno degli autori di Falcon and the Winter Soldier. Al momento non è stato ancora confermato il cast di questa nuova pellicola pronta ad arricchire nei prossimi mesi l’MCU, ma è praticamente scontato che questo film seguirà in modo diretto gli eventi raccontati nell’apprezzata serie TV di Disney +.
A questo punto non proseguite nella lettura di questo articolo perché saranno presenti degli spoiler riguardanti The Falcon and the Winter Soldier.
Fatta questa doverosa premessa, Sam Wilson continuerà a vestire i panni del nuovo Captain America (il primo Captain America nero della storia degli Stati Uniti d’America), con il suo collega ma soprattutto amico Bucky, con il cast che verrà quindi quasi certamente completato da John Walker/US Agent interpretato da Wyatt Russell, la Contessa de Fontaine interpretata da Julia Louis-Dreyfus, Daniel Bruhl che veste i panni de il Barone Zemo ed infine Sharon Carter/Power Broker interpretata da Emily VanCamp.
Resta tutt’ora un mistero quale sarà il regista di Captain America 4, attesissima nuova pellicola del Marvel Cinematic Universe che non dovrebbe vedere il ritorno di Chris Evans, vera e propria icona della cultura Pop che ha vestito splendidamente i panni di Steve Rogers e quindi di Captain America.
E voi cosa ne pensate riguardo il quarto film dedicato al super eroe (ma sarebbe più corretto dire simbolo) americano? Intanto date un’occhiata a questa interessante intervista di Chris Evans proprio riguardo la questione dell’eredità lasciata da lui e Robert Downey Jr. dopo Avengers: Endgame.