Microsoft ha appena annunciato tutte le novità dell’aggiornamento pubblico di aprile 2021 disponibile per console Xbox One ed Xbox Series X|S. Eccovi un breve riassunto delle più importanti aggiunte introdotte con il nuovo update di questo mese, tenete a mente che se fate parte del programma Xbox Insider, probabilmente molte di queste le avrete già notate:
- Visualizza le classifiche e gli obiettivi nelle pagine dei dettagli di gioco nell’app Xbox per dispositivi mobile.
- Scopri altri giochi con consigli e raccolte in arrivo su Xbox Game Pass, ed unisciti ad un amico con “Gioca con gli amici”.
- Scarica i tuoi giochi il più velocemente possibile con la nuova funzionalità “sospendi gioco”.
Obiettivi:
Microsoft ha ascoltato il feedback dei giocatori, con il ritorno degli obiettivi nell’app Xbox, assieme alle classifiche mensili tra amici. Lo scorso mese sono stati introdotti come test per risolvere eventuali problemi, gli obiettivi verranno inseriti anche nei dettagli delle pagine dei giochi, permettendo di tracciare i propri progressi, questa novità sarà pubblica entro la fine del mese e Microsoft continuerà a ridefinire l’esperienza nell’app nel corso del tempo.
Gioca ad Xbox Game Pass con i tuoi amici:
Giocare con i propri amici ai titoli su Xbox Game Pass è appena diventato più semplice, all’interno della pagina ora apparirà un nuovo banner con scritto “Gioca con i tuoi amici“, in cui verranno mostrate le gamertag e i titoli a cui stanno giocando in quell’esatto momento i vostri amici, sarà possibile partecipare direttamente al gioco oppure avviarne l’installazione.
Nuovi consigli e raccolte di giochi su Xbox Game Pass:
All’interno dell’app Xbox Game Pass su console adesso verranno mostrate delle selezioni di titoli scelti in base alla cronologia dei propri giochi recenti, inclusi nel banner “Perché ai giocato a“. Sono stati introdotti anche diverse nuove raccolte di giochi di vario genere, come multiplayer, FPS, fantascienza, horror, sandbox, mistero, anime, fantasy ed altro ancora.
Sospendi il gioco e velocizza i download:
Questa funzionalità, che vi abbiamo segnalato in precedenza, permette ai giocatori di sospendere i giochi attivi sulla propria console (anche in Quick Resume), senza chiuderli del tutto per concentrare maggiormente la propria banda di rete sui download in coda di installazione, sarà possibile vedere questa scritta proprio lì.
Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento di aprile 2021 per Xbox? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.