Fortnite Capitolo 2 è ormai un vero e proprio fenomeno culturale, titolo di Epic Games capace di catturare ormai centinaia di milioni di giocatori pronti a catapultarsi sui server del gioco per vivere tante avventure fantastiche in compagnia dei propri amici.
Tra i principali motivi di questo enorme successo raggiunto dal celebre free-to-play non possiamo che segnalare il mastodontico supporto post-lancio di Epic, con il rilascio di tanti nuovi contenuti di qualità pronti ad arricchire l’esperienza di gioco.
Proprio nei giorni scorsi il publisher ha quindi segnato un un nuovo importante traguardo di Fortnite Capitolo 2, pubblicando l’attesa Stagione 5 di Fortnite Capitolo 2 che presenta davvero non poche novità introdotte, tra cui è impossibile non citare l’approdo del Mandaloriano, ormai iconico personaggio di Star Wars.
Vista questa grande mole di contenuti approdata nel gioco, quale miglior momento per tuffarsi nell’azione insieme ai propri amici? Quale miglior momento per poter vivere fantastiche avventure, battaglie vinte all’ultimo respiro e corse a perdifiato con il proprio clan?
È davvero giunto il momento di tuffarsi in Fortnite Capitolo 2, ricordandovi di registrarvi al seguente link!
Buon divertimento, viaggiatori dello spazio tempo!
Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.
Salva il mondo
La modalità salva il mondo è ambientata in una terra post-apocalittica, dove l’improvvisa apparizione di una tempesta mondiale ha fatto scomparire il 98% della popolazione, in parte sostituita da pericolose creature aliene. Fortnite offre modalità di cooperazione fino a quattro giocatori per il compimento di varie missioni per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi che hanno lo scopo di aiutare a combattere la tempesta e proteggere i sopravvissuti, e costruire armi e trappole per affrontare le ondate di queste creature. I giocatori ottengono ricompense attraverso queste missioni per migliorare le loro abilità. Il gioco è caratterizzato inoltre da microtransazioni per acquistare valuta di gioco (V-bucks), che può essere utilizzata per ottenere aggiornamenti. Questa modalità è stata pubblicata su Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4 e Xbox One.
Battaglia reale
La modalità Battle Royale di Fortnite è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. All’interno del gioco vi sono tre distinte modalità: singolo, coppie e squadre. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su YouTube il 20 settembre. Oltre alla battle royale, il gioco presenta diverse modalità a tempo limitato (LTM), che possono anche diventare permanenti, come Rissa a squadre.
Modalità Creativa
Modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti. Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.