Dopo il caso Cyberpunk 2077 che ha visto Sony permettere il rimborso del gioco in versione digitale dal PlayStation Store oltre che ad averlo completamente rimosso dallo stesso, le tematiche legate a queste pratiche possono risultare utili agli utenti PlayStation.
Per questo motivo trovate di seguito una rapida guida su come richiedere un rimborso di un prodotto digitale acquistato sul PlayStation Store.
Come richiedere un rimborso per un acquisto effettuato
Se hai acquistato qualcosa dal PlayStation Store, ma hai cambiato idea sull’acquisto, potresti riuscire a richiedere un rimborso.
Per saperne di più, incluso come fare una richiesta di rimborso, seleziona di seguito il tipo di contenuto che hai acquistato. Oltre alle procedure di rimborso riepilogate di seguito, potresti disporre di diritti aggiuntivi ai sensi della legge locale in vigore; nulla di quanto presente nel riepilogo riportato di seguito limita o sostituisce tali diritti.
Se preferisci, puoi leggere per intero i Termini di annullamento del PlayStation Store.
Tipo di rimborso
Giochi completi, contenuti scaricabili, articoli da utilizzare nel gioco e pass per la stagione rientrano in questa categoria.
Dopo l’acquisto di questo tipo di contenuti tramite il PlayStation Store, hai 14 giorni dalla data dell’acquisto per richiedere un rimborso. Se hai iniziato a scaricare o a riprodurre in streaming il contenuto acquistato non ti sarà possibile ottenere un rimborso a meno che il contenuto non sia difettoso.
Per richiedere un rimborso per questo tipo di contenuto, contattate PlayStation a questo link.
Riceverete un rimborso tramite il metodo di pagamento utilizzato, ove possibile*.
Per i termini e le condizioni completi, consulta i Termini di annullamento del PlayStation Store.
*Non disponibile per i seguenti metodi di pagamento: Bancontact (MisterCash), Giropay, Ideal, Paysafecard, Postepay, Sofort, Yandex, pagamento tramite operatore mobile e codici promozionali. Quando si effettua il rimborso di un acquisto realizzato con uno di questi tipi di pagamento, il rimborso verrà inviato al tuo portafoglio.