Milano, 29 ottobre 2020 – Ubisoft annuncia che l’atteso Watch Dogs: Legion è ora disponibile in tutto il mondo per Xbox One, PlayStation 4, Epic Games Store e Ubisoft Store per Windows PC, Stadia e Ubisoft+*, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Watch Dogs: Legion arriverà anche per Xbox Series X | S il 10 novembre e dal 12 novembre in versione digitale su PlayStation 5 in contemporanea con la nuova console. La versione retail per PlayStation®5 sarà invece disponibile dal 24 novembre.
Nato da un’idea di nuova generazione, Watch Dogs: Legion introduce la meccanica “Gioca nei panni di chiunque”, un’innovazione nel gameplay mai vista prima e creata dallo studio di Ubisoft Toronto**, il team responsabile dello sviluppo di Watch Dogs: Legion. Questo nuovo concetto darà ai giocatori la possibilità di reclutare i propri membri della resistenza scegliendo tra l’intera popolazione di Londra. Ogni singola persona nello scenario liberamente esplorabile potrà essere reclutata e utilizzata, ciascuna contraddistinta dalla sua storia, personalità e abilità. Watch Dogs: Legion supporterà anche il DirectX Raytracing hardware su Xbox Series X e avrà il pieno supporto del ray tracing sui PC dotati di schede video Nvidia RTX, mostrando una Londra con riflessi in ray tracing in tempo reale. Acquistando Watch Dogs: Legion per Xbox One o PlayStation®4 sarà possibile passare alla versione next-gen del gioco (Xbox Series X o PlayStation®5) senza alcun costo aggiuntivo*** mantenendo i propri progressi e contenuti di gioco tra le due generazioni di console della stessa famiglia, grazie al nuovo ecosistema di Ubisoft Connect.
In Watch Dogs: Legion, Londra sta affrontando la sua rovina. Tra i crescenti disordini di una Londra sempre più inquieta, un’entità sconosciuta nota come Zero-Day riesce a far accusare la resistenza segreta di DedSec di alcuni attacchi terroristici coordinati che hanno devastato la città. In seguito a questi fatti, alcuni criminali opportunisti, provenienti da ogni angolo di Londra, prendono il controllo della città riempiendo il vuoto lasciato da un governo ormai sconfitto. Come membri di DedSec, in Watch Dogs: Legion, i giocatori cercheranno di fermare questi criminali, tra sadici, mercenari, hacker e molti altri, perciò dovranno essere pronti ad affrontare ogni genere di situazione, ma soprattutto a reclutare nuovi membri nella resistenza di DedSec per sconfiggere i criminali, liberare Londra e svelare l’identità di Zero-Day.
Acquistando il Season Pass di Watch Dogs: Legion si otterrà l’accesso a Watch Dogs: Legion – Bloodline, una nuova storia con protagonisti Aiden Pearce del Watch Dogs originale e Wrench di Watch Dogs 2, interamente giocabili sia nella campagna per giocatore singolo che online. Inoltre, ci saranno anche due nuovi personaggi: Darcy, un membro dell’Ordine degli Assassini, grazie a un cross-over con Assassin’s Creed®, e Mina, che è stata soggetta a esperimenti transumani e ora possiede la capacità di controllare la mente di chiunque. Oltre ai nuovi personaggi giocabili e all’espansione della storia di Watch Dogs: Legion – Bloodline, il Season Pass offrirà missioni DedSec aggiuntive, l’originale Watch Dogs Complete Edition del 2014**** e molto altro ancora. Il Season Pass di Watch Dogs: Legion è incluso nelle edizioni Gold, Ultimate e Collector del gioco.
La modalità multiplayer online di Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 3 dicembre come parte di un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di Watch Dogs: Legion. Watch Dogs: Legion ha un ricco piano post-lancio che porterà molti nuovi contenuti per la modalità giocatore singolo, oltre a nuove modalità multiplayer online.
Watch Dogs: Legion vanta una vasta gamma di opzioni di accessibilità, che vanno da comandi interamente personalizzabili a sottotitoli direzionali per suoni o dialoghi. Un elenco completo delle opzioni di accessibilità è disponibile alla pagina news.ubisoft.com.
Con Ubisoft Connect, la destinazione ideale per connettersi con gli amici o partecipare a eventi e attività di gioco, Watch Dogs: Legion offre anche nuove ed avvincenti sfide della community a tempo limitato, oltre a un sistema di fidelizzazione cross-game che consente ai giocatori di guadagnare quantità di Units senza limiti da scambiare con ricompense uniche, come armi, completi e oggetti consumabili.
Per maggiori informazioni su Ubisoft Connect, visitare ubisoftconnect.com.
Descrizione Watch Dogs: Legion
Passa alla versione per PlayStation®5: la copia digitale e il Blu-Ray™ Disc di Watch Dogs® Legion per PlayStation®4 ti permetteranno di accedere alla corrispondente versione digitale di Watch Dogs® Legion per PlayStation®5, quando disponibile, senza costi aggiuntivi
È il momento di riprendersi Londra e chiunque tu veda in questa iconica città può essere reclutato nella tua resistenza. Corrotti opportunisti hanno preso il sopravvento e ora dipende da te organizzare una resistenza per restituire la città alla gente. Con un’intera popolazione di potenziali reclute e la tecnologia della città sul palmo della tua mano, dovrai hackerare, infiltrarti e combattere a modo tuo per liberare Londra. Benvenuto nella Resistenza.
- GIOCA NEI PANNI DI CHIUNQUE
Recluta nella tua Resistenza chiunque tra gli abitanti di Londra: da un agente MI6 fino a uno spietato lottatore a mani nude, un hacker brillante o un pilota di corse clandestine, un hooligan o un’insospettabile vecchietta, ciascuno con una propria storia alle spalle, una personalità unica e delle abilità che dovranno essere usate in situazioni diverse. Chiunque tu veda potrà unirsi alla tua squadra.
Gioca nel modo che vuoi. Organizza una squadra grazie ad un’ampia scelta di personaggi, ciascuno dotato di abilità uniche. Arresta nemici nei panni di un poliziotto, oppure inseguili a bordo di un’auto da super-spia totalmente equipaggiata con lanciarazzi e mantello invisibile, o ancora comanda api robot con il tuo apicoltore. Rendi unica la tua Legione con gadget potenziati, abiti unici e maschere iconiche.
- UNA STORIA COINVOLGENTE
Dopo che un misterioso aggressore innesca degli attacchi terroristici devastanti a Londra, DedSec, una resistenza segreta clandestina, ha bisogno del tuo aiuto in quanto accusata di essere l’autrice degli attacchi e trovandosi così sull’orlo della distruzione.
La tua missione è quella di ricostruire DedSec per combattere contro coloro che vogliono mantenere Londra oppressa. Alcuni nemici sono più evidenti di altri, come nel caso del Grande Fratello Nigel Cass, capo di Albion, una corporazione militare privata e corrotta. Genio sociopatico, Nigel ha tutto l’interesse nel mantenere Londra al sicuro, il che potrebbe anche voler dire dover decimare i Londinesi. Ma c’è anche Mary Kelley, capo di un clan criminale che è riuscita a riunire tutte le bande della città. Lei ti vuole fuori dai piedi così che possa continuare i suoi loschi affari come il traffico di esseri umani.
Lungo la tua strada incontrerai i personaggi più vari, siano essi nemici o alleati, mentre combatti per Londra.
- L’HACKING È LA TUA ARMA
Rendi letale l’infrastruttura tecnologica di Londra e sfrutta al meglio la padronanza della tecnologia di DedSec: sabota droni da combattimento armati, ricostruisci eventi passati utilizzando la realtà aumentata per scoprire chi si nasconde dietro gli attacchi terroristici, e hackera quello che vuoi all’interno di uno dei più avanzati sistemi di sicurezza. Potenzia e sfrutta gadget tecnologici come il Mantello Stealth, lo Spiderbot, il Micro-lanciamissili e il potente Elettropugno in un nuovissimo sistema di mischia.
- LIBERTÀ TOTALE, CONSEGUENZE REALI
Esplora un enorme open world urbano e combatti per liberare le zone più famose di Londra, incluse Trafalgar Square, il Big Ben, il Tower Bridge, Camden, Piccadilly Circus o il London Eye, e lasciati coinvolgere in attività secondarie come la boxe a mani nude, freccette, calcio freestyle, contratti con corrieri illegali e street art.
- FAI SQUADRA CON GLI AMICI
Unisci le forze fino ad un massimo di 3 amici nel multiplayer online, mentre esplori liberamente Londra insieme a loro o affronti una missione co-op speciale e modalità di gioco uniche. Divertiti con aggiornamenti gratuiti regolari che aggiungeranno nuovi contenuti online, ricompense ed eventi a tema.