Parigi e Los Angeles, 29 ottobre 2020 – La Coppa degli Evocatori, il trofeo sollevato ogni anno dalla squadra vincitrice del Campionato Mondiale di League of Legends, è arrivata a Shanghai, in Cina, insieme alla sua custodia da viaggio esclusiva di Louis Vuitton. La Coppa e la custodia saranno messe in mostra durante lo scontro finale dei Mondiali al Pudong Football Stadium di Shanghai.
L’anno scorso, Riot Games e Louis Vuitton hanno annunciato la loro storica collaborazione, che ha visto la partecipazione dell’iconica casa di moda francese al più popolare evento di eSport del mondo, il Campionato Mondiale di League of Legends, noto anche come Mondiali. Il baule di Louis Vuitton realizzato su misura, il primo del suo genere creato per un campionato di eSport, è stato mostrato per la prima volta presso la Torre Eiffel di Parigi nel novembre 2019 e presenta la tradizionale lavorazione artigianale di Louis Vuitton unita a elementi all’avanguardia e tecnologici ispirati all’universo di League of Legends.
“La Coppa degli Evocatori è diventata un’icona globale, simbolo dell’abilità dei giocatori professionisti che si dimostrano degni di sollevarla e della passione di milioni di fan che sostengono l’eSport di LoL da un decennio”, ha dichiarato Naz Aletaha, responsabile delle collaborazioni globali eSport di Riot Games. “È nella tradizione di Louis Vuitton celebrare i trofei più prestigiosi al mondo e siamo onorati che la Coppa degli Evocatori rientri tra questi.”
Per celebrare la collaborazione, Louis Vuitton ha firmato gli abiti delle K/DA*, il gruppo di superstar musicali, durante la fase di promozione prima del concerto a Shanghai, e della musicista Lexie Liu per la sua straordinaria esibizione insieme alle K/DA durante la Cerimonia d’apertura dei Mondiali 2020. Inoltre, la casa di moda presenterà Dylan Wang, attore, cantante e modello cinese, come ospite d’onore durante la finale del Campionato Mondiale.
*Il primo gruppo virtuale al mondo composto da personaggi di un videogioco, ovvero Ahri, Akali, Evelynn e Kai’Sa, con la collaborazione dell’artista Seraphine da League of Legends.