Anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione estiva, parte il Winter Split 2020 firmato PG Esports e Ubisoft. Il rinomato torneo dedicato a Tom Clancy’s Rainbow Six Siege torna con un formato inedito, pur rimanendo fedele alla natura del PG Nationals
Milano, ottobre 2020 – PG Esports, leader nell’organizzazione di eventi dedicati al gaming competitivo, conferma il rinnovo della partnership con Ubisoft e anticipa la nuova edizione invernale del Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2020, l’esclusivo torneo dedicato a uno dei 10 videogame più seguiti in assoluto a livello internazionale dall’enorme community dell’esport[1] e il quinto più visto su Twitch Italia[2], che prenderà il via il prossimo 13 ottobre 2020.
Con l’inizio di questa edizione, il formato della competizione cambia conferendo molta più rilevanza rispetto al passato al Winter Split, che ora è direttamente collegato allo Spring tramite un sistema a punti meritocratico che andrà a definire la Classifica Globale. I primi sei classificati accederanno ai Playoff Stagionali, che saranno organizzati in bracket a doppia eliminazione e culmineranno in uno scontro finale per l’accesso diretto alla Challenger League.
Con all’attivo una fanbase tra le più numerose e vivaci chi si possano trovare in Italia che conta ben 2 milioni di giocatori unici, anche quest’anno Tom Clancy’s Rainbow Six Siege può vantare una propria competizione ufficiale a livello nazionale. Quest’ultima vedrà tra i propri partecipanti i team esport più blasonati del Belpaese, come Mad Wizards, Notorious Legion Esport, Mkers, Italian Gaming Project, Cyberground Gaming, Goskilla, Macko Esports, che ha acquisito lo slot dei Campioni della stagione estiva Samsung Morning Stars, e la squadra riconfermata dal Promotion Tournament, il Team Hmble. Si tratta di un roster che promette sfide davvero esplosive, un perfetto mix tra formazioni in eccellente stato di forma, come gli IGP, che hanno da poco conquistato il secondo posto italiano o i Macko, che militano in Challenger League, e team in cerca di riscatto, come gli ormai famosi Mkers. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per rendere il Winter Split di quest’anno ancora più avvincente!
Gli appassionati di tutta la Penisola potranno seguire l’intera competizione ogni martedì e mercoledì dalle 18:00 sul canale Twitch ufficiale di Rainbow Six. Quest’anno la formula del Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2020 si preannuncia, quindi, leggermente differente dalla scorsa edizione, ma senza rinunciare al divertimento e allo spettacolo che hanno reso questa competizione un appuntamento ormai fisso per i fan dell’esport negli ultimi anni. PG Esports e Ubisoft sono pronte a tornare ad offrire il meglio del gaming competitivo ai milioni di supporter italiani di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, anche grazie all’ormai consolidata collaborazione con adidas e Predator Gaming, che anche quest’anno saranno partner della manifestazione, continuando a dimostrarsi grandi sostenitori dell’esport a livello internazionale. Come al solito, per scoprire quale sarà la squadra vincitrice, non rimane che gustarsi il Winter Split 2020. Stay tuned e… che vinca il team migliore!
INFORMAZIONI SU PG ESPORTS
PG ESPORTS sviluppa programmi gaming con l’obiettivo di coinvolgere giocatori di ogni livello competitivo. Questi programmi includono esperienze esport che regalano un’atmosfera unica, come eventi dal vivo, tornei online e attivazioni in loco.
PG ESPORTS si è affermata come tournament organizer ufficiale per Riot Games (League of Legends), Ubisoft (Rainbow Six: Siege), Wizards of the Coast (Magic the Gathering: Arena), Epic Games (Fortnite), Electronic Arts (FIFA20), e Konami (eFootball PES 2020), e le sue iniziative sono sponsorizzate da adidas, Vigorsol, e Gillette.v