Nintendo Switch ha esordito sul mercato videoudico nel corso del mese di Marzo 2017, e si appresta a dover fronteggiare l’arrivo di console next-gen quali PlayStation 5 e Xbox Series X. Da ormai oltre un anno si continua a parlare di una versione aggiornata della console di casa Nintendo, ma al momento sono rimasti solo dei rumors.
In particolare, analisti ed insider hanno più volte accennato ad un eventuale Nintendo Switch Pro, come detto mai annunciata dalla Grande N. La redazione di Bloomberg ha inoltre identificato come possibile finestra di lancioo di presunta console per l’anno 2021, con un upgrade tecnico in grado di offrire supporto alla risoluzione 4K.
Ora i rumors si fanno più intensi in seguito ad un avvistamento molto interessante. La redazione di Comicbook riporta infatti di essersi imbattuta in riferimenti a Nintendo Switch Pro nel database dello store online Media Markt. La nota catena di distribuzione, conosciuta in Italia come Media World, avrebbe incluso nel proprio portale riferimenti al misterioso hardware, visibili tramite una ricerca legate alla console e ai relativi giochi.
Al momento di scrivere questa notizia, però, non abbiamo potuto constatare in prima persona in quanto sembrerebbe che tali dati siano stati rimossi. Probabilmente si è trattato di un errore, al momento non possiamo dirlo con certezza. Non ci resta che aspettare un annuncio da parte di Nintendo o un catalogo da parte di Media Markt per conoscere la verità.
Inoltre anche Capcom ha reso noto di non essere a conoscienza di nessuna Nintendo Switch Pro e che il loro Monster Hunter Rise è dedicato alle due Switch al momento sul mercato.
DESCRIZIONE NINTENDO SWITCH:
A casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che permette di divertirsi con amici e parenti nel comfort del proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.
Per iniziare a giocare basta staccare i controller Joy-Con rimovibili da entrambi i lati di Nintendo Switch. Se si gioca da soli si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con. I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale. Sarà anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller opzionale al posto dei controller Joy-Con. Inoltre, gruppi di amici possono portare le loro console con sé per divertirsi in concitate sessioni multiplayer in locale.
- Modalità TV
Riunisci amici e familiari davanti alla TV.
Collega la console al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l’ideale per divertirsi in casa con amici e familiari.
- Modalità da tavolo
Uno schermo per due giocatori.
Se non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo della console Nintendo Switch.
- Modalità portatile
Gioca dovunque tu sia.
Goditi l’esperienza di una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento.
- Multiplayer in locale
Collega fino a 8 console per divertirti in multiplayer
Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo.
- Multiplayer online
Se ti abboni al servizio online per Nintendo Switch, potrai giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo. Gli utenti possono anche scaricare un’app dedicata per dispositivi smart che permette di incontrarsi in lobby online, organizzare appuntamenti di gioco e usare una chat vocale durante il gioco.
*Questo servizio online a pagamento sarà disponibile gratuitamente fino al suo lancio ufficiale nell’autunno del 2017.