Game Experience
LIVE

Monster Hunter Rise: ideato per Nintendo Switch, Capcom non è a conoscenza di una versione Pro

Capcom ha voluto confermare che il trailer di Monster Hunter Rise gira su una normale Nintendo Switch. Il dubbio era emerso guardando la qualità grafica del nuovo capitolo e non sarebbe la prima volta che Nintendo e Capcom lavorino su un titolo Monster Hunter da affiancare ad una nuova console. In questo caso, però, non sarà così in quanto la stessa Capcom non è a conoscenza di una Switch Pro.

Tutto ciò che è stato mostrato durante il Tokyo Game Show 2020 è stato filmato da una versione classica della console Nintendo. Ryozo Tsujimoto ha voluto commentare Monster Hunter Rise attarverso le pagine di Eurogamer:

Al momento ci sono due hardware Switch sui quali stiamo lavorando: la versione originale ha anche la modalità docking e vogliamo assicurarci che il gioco funzioni in maniera ottimale su tutte le versioni possedute dai giocatori. Per quanto riguarda i piani di Nintendo, non possiamo assolutamente perlare per loro. Noi lavoriamo per far andare bene il gioco su qualunque Switch ci sia sul mercato. Ancge perchè, ovviamente, non abbiamo idea di quali piani Nintendo abbia per il futuro.

Insomma, Monster Hunter Rise è destinato alle due console Nintendo, la Switch classica e quella Lite.

Monster Hunter Rise

DESCRIZIONE MONSTER HUNTER RISE:

Ambientato nel villaggio di Kamura, luogo a tema ninja, MONSTER HUNTER RISE ti esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo.

Mezzo secolo dopo la devastazione causata dall’ultima calamità, i cacciatori devono affrontare un mostro terribile che minaccia di gettare di nuovo quelle terre nel caos.

  • Caccia in solitaria o insieme ad amici imbarcandoti in missioni per abbattere mostri giganteschi con le armi che hai scelto.
  • Un sistema di gioco tutto nuovo caratterizzato da insetti filo e compagni Canyne aggiungerà ancora più emozioni a quello già consolidato che ha reso famoso Monster Hunter.
  • In un’ambientazione ispirata all’antico Giappone, esplora liberamente lussureggianti ecosistemi senza pause di caricamento tra un’area e l’altra.
  • Apprendi le tecniche da cacciatore, svela antichi segreti e proteggi il mondo da una fine certa.
  • La caccia è aperta in ogni momento. Puoi giocare a casa oppure fuori, grazie alle caratteristiche della console Nintendo Switch.

Fonte: Eurogamer

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi