Questo pomeriggio Sony ed Insomniac Games hanno rivelato tante nuove informazioni su Marvel’s Spider-Man Remastered, versione rimasterizzata del titolo PS4 per PlayStation 5 che tra le novità presenta un cambio di volto per Peter Parker.
Proprio questa novità non è stata affatto presa bene da una fetta di pubblico, con i il web che si è immediatamente riempito di meme e lamentele dovute a questo cambio tanto improvviso quanto inaspettato.
Viste le tante critiche Insomniac Games, nella persona del Creative Director Bryan Intihar, ha pubblicato un messaggio dove rivela i motivi di questa discussa scelta:
“La notizia di oggi in merito al nuovo volto di Peter Parker ha sorpreso molti di voi, e qui ad Insomniac comprendiamo pienamente la vostra reazione. Accidenti, persino a me c’è voluto un po’ per abituarmi al nuovo aspetto di Peter. Ma nel discutere il futuro del franchise e del passaggio a PlayStation 5, è diventato rapidamente ovvio il cercare di offrire personaggi ancora più realistici implicasse la necessità di trovare una migliore corrispondenza a livello di volto per l’attore Yuri Lowenthal, che noi tutti amiamo come Peter. Siamo affezionati a questo personaggio esattamente quanto lo siete voi, e non abbiamo fatto questo cambiamento a cuor leggero. Così come abbiamo fatto durante lo sviluppo di Marvel’s Spider-Man, continueremo a leggere i vostri commenti e ad ascoltare, e cercheremo sempre modi per migliorare ogni aspetto del gioco. Allo stesso tempo, spero possiate fidarvi di noi in merito al fatto che riteniamo questa scelta la migliore per il futuro del franchise e per i nostri futuri obiettivi legati a questo amato personaggio Marvel.”
E voi cosa ne pensate di questa scelta? Avete apprezzato il cambio di volto di Peter Parker, che ora assomiglia a Tom Holland, oppure ritenete questo cambio una scelta infelice? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Vi ricordiamo infine che Marvel’s Spider-Man è già disponibile su Playstation 4. Al seguente link trovate la nostra recensione.
Cliccate al seguente link per leggere gli ultimi rumor sull’atteso sequel!
DESCRIZIONE Marvel’s Spider-Man
Un nuovissimo gioco di Spider-Man
Marvel’s Spider-Man contiene tutte le acrobazie, le improvvisazioni e le ragnatele che hanno reso celebre l’arrampicamuri, uno dei supereroi più famosi al mondo, introducendo allo stesso tempo elementi mai visti in un gioco di Spider-Man. Dalle sezioni di parkour all’uso intelligente dell’ambiente, fino ad arrivare a nuove meccaniche di combattimento e luoghi iconici, è uno Spider-Man mai visto prima.
Marvel e Insomniac Games hanno fatto squadra per creare una storia di Spider-Man inedita ma sempre autentica. È uno Spider-Man come non se ne sono mai visti prima. Avremo a che fare con un Peter Parker navigato, abituato a combattere i peggiori criminali di New York. Allo stesso tempo, però, lotta per mantenere l’equilibrio fra la sua caotica vita privata, la carriera e il destino di 9 milioni di newyorkesi che grava sulle sue spalle.
- Diventa Spider-Man
Peter Parker ha già combattuto il crimine nei panni di Spider-Man per diversi anni e ha il pieno controllo del suo potentissimo senso di ragno, delle sue abilità acrobatiche e del suo nuovo costume.
- Scopri una storia originale
Si tratta di un universo di Spider-Man completamente inedito, con personaggi noti in ruoli inaspettati. Prendi il controllo di una doppia vita complessa, nei panni di un giovane con grandi poteri… e relazioni in evoluzione.
- Esplora un incredibile mondo aperto
Dondolati liberamente per le strade della New York dell’universo Marvel e scopri situazioni ricche di azione, una trama epica e personaggi memorabili.