Secondo alcune voci riecheggianti, tra le quali troviamo quelle del solito Jeff Grubb, Sony avrebbe deciso di tagliare il prezzo pensato originariamente per PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital. Questo per poter competere con l’aggressiva offerta che Microsoft farà con Xbox Series X e Xbox Series S.
Infatti, secondo le fonti di Gamereactor, in questo momento Sony starebbe decidendo se abbassare il prezzo di PlayStation 5 Digital a 399 euro e quello di PlayStation 5 a 499 euro, così da pareggiare il prezzo di Xbox Series X. Queste cifre sarebbero molto più bassi di quanto previsto inizialmente da Sony, visto che PlayStation 5 sarebbe “considerevolmente” più costosa. Il taglio, infatti, sarebbe nell’ordine di 50/100 euro rispetto a quanto programmato originariamente.
Contemporaneamente il caro Jeff Grubb è intervenuto sull’argomento dicendo che entrambe le compagnie starebbero per vendere in perdita queste generazione di console, nella speranza di poter rendere redditizio il loro business raggiungendo velocemente una base installata sufficientemente ampia da giustificare i costi.
Non è una novità, dato che anche PlayStation 4 fu venduta a prezzo di produzione come la stessa Xbox One e poi Xbox One X. In questo ambiente la base installata serve, per lo più, per avere un flusso continuo di entrate, che sia di giochi o servizi.
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale ancora avvolta nel mistero!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!