Demon’s Souls è stato senza ombra di dubbio uno dei giochi più importanti dell’evento di giugno di PlayStation 5 dedicato ai titoli in arrivo sulla prossima console Sony.
Il filmato reveal del gioco non ha però fornito alcuna indicazione circa il periodo di uscita del titolo, con tanti che hanno iniziato a pensare ad un rilascio fissato nel corso del prossimo anno.
Nella giornata di ieri però sono trapelate in rete importanti novità in tal senso, con il remake dell’opera firmata da FromSoftware, sviluppato da Bluepoint Games, autori dell’apprezzato remake di Shadow of the Colossus, è stato infatti avvistato all’interno del database dell’ente sudcoreano predisposto alla classificazione dei prodotti di intrattenimento, cosa questa che ha alimentato le speranze dei fan di un rilascio fissato in prossimità del lancio di PlayStation 5 fissato a fine anno.
Proprio in tal senso Imran Khan, ex Senior Editor di Game Informer, ora co-presentatore di Kinda Funny, ha rassicurato i fan che Demon’s Souls verrà rilasciato prima di quanto si pensi:
Eccovi il tweet di Khan:
“Potrei dubitarne a causa della COVID-19, ma non credo che sia fuori discussione. Per quanto ne so, hanno sempre puntato alla finestra di lancio [di PS5, nda]“.
I’d doubt it if only for COVID reasons but I don’t think it’s off the table. As far as I know, they had always been targeting launch/launch window.
— Imran Khan (@imranzomg) August 20, 2020
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito da parte di Sony e da Bluepoint Games!
Al momento le uniche informazioni che abbiamo potuto ricavare su Demon’s Soul vengono dal PlayStation Blog ove viene riportato l’uso del ray tracing. I giocatori potranno anche decidere tra due modalità grafiche: una incentrata sulla risoluzione ed una sulla fedeltà, vale a dire sulla qualità grafica.
Vi ricordiamo che al momento PlayStation 5 è priva di una data di lancio anche se giusto ieri vi abbiamo riportato le previsioni di Roberto Serranò legate a prezzo e data di uscita della nuova console.s