Sucker Punch e Sony hanno rilasciato Ghost of Tsushima il 17 luglio, ultima esclusiva PS4 che a fine anno riceverà anche una modalità cooperativa online.
SuperLouis64, un possessore del gioco, ha deciso di affrontare l’avventura di Jin Sakai utilizzando come controller nientemeno che una katana, così da immergersi pienamente nelle suggestive atmosfere giapponesi del gioco.
La katana in questione è nello specifico la Onimusha 3 Katana di Hori, oggetto presente nell’edizione per collezionisti di Onimusha 3: Demon Siege approdata nei negozi di tutto il mondo nell’ormai lontano 2004.
La Katana in questione presenta infatti tutti i comandi del DualShock, quindi si sposa davvero alla perfezione per l’utilizzo che ne sta facendo SuperLouis64.
L’unica controindicazione è un leggero ritardo nei comandi.
Eccovi il video che mostra la katana in azione:
I played Ghost of Tsushima with a Katana Controller! Activate Stand-Offs by Unsheathing the Katana from gaming
Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco.
Intanto vi segnaliamo che il gioco include anche il doppiaggio in italiano. Voi quindi Ghost of Tsushima lo state giocando in italiano oppure in giapponese? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Al seguente link potete gustarvi il trailer “A Storm is Coming Trailer“.
Descrizione Ghost of Tsushima:
Siamo alla fine del tredicesimo secolo in Ghost of Tsushima e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola.
L’isola è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria.
- L’antico splendore dell’isola è ancora intatto nonostante la guerra: scopri le meraviglie nascoste di Tsushima in questa avventura d’azione open-world.
- La nascita dello Spettro: inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare Tsushima.
- Fango, sangue e acciaio: sfida gli avversari con la katana per una coinvolgente esperienza di combattimento samurai, padronegga l’arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici.