PAC-MAN, uno dei personaggi più iconici dei videogiochi, ha compiuto 40 anni! Il famoso divora-puntini di colore giallo ha rivoluzionato il settore dei videogiochi ed è ancora molto popolare. Per celebrare l’anniversario di questa leggenda dell’intrattenimento, sabato 3 ottobre, lo Storyworld inaugurerà la mostra Wakawaka! 40 years of PAC-MAN.
Storyworld è l’unico museo europeo ad aver ottenuto l’approvazione e la collaborazione dello sviluppatore di videogiochi giapponese BANDAI NAMCO Entertainment Inc. per l’esposizione pubblica di alcuni oggetti legati al celebre personaggio.
La mostra includerà quindi, tra i vari oggetti, anche i primi bozzetti a matita oltre ai primi poster e annunci pubblicitari giapponesi di PAC-MAN. Arjan Terpstra, curatore della mostra e coautore del libro dedicato all’anniversario di prossima pubblicazione, ha anche raccolto per la mostra di Groningen una serie di oggetti da collezione unici e dedicati a PAC-MAN degli anni ’80 e ’90, provenienti da tutto il mondo. E ovviamente sarà possibile giocare a PAC-MAN in uno dei cabinati originali da sala giochi!
Visita Storyworld per scoprire le origini del gioco. Scopri perché il gioco è stato così rivoluzionario e perché quella piccola creatura gialla è diventata un tale successo in Giappone e oltre.
Orari di apertura e biglietti
Storyworld ospita una collezione permanente di oggetti dedicati a fumetti, giochi e animazione, e presenta tre mostre contemporanee all’anno.
Wakawaka! 40 years of PAC-MAN si terrà dal 3 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021.
Il biglietto di Storyworld consente di accedere anche alla mostra. I biglietti sono venduti per fascia oraria su Storyworld.nl.
Storyworld presenta: Wakawaka! 40 years of PAC-MAN
Da sabato 3 ottobre 2020 a domenica 10 gennaio 2021
Visitabile da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 18:00
Visita Storyworld.nl per maggiori informazioni e acquistare i biglietti
Descrizione PAC-MAN
PAC-MAN è un franchise di videogiochi giapponese pubblicato, sviluppato e di proprietà di Bandai Namco Entertainment. Le voci sono state sviluppate da una vasta gamma di altre società di videogiochi, tra cui Midway Games, Atari e Mass Media, Inc