Microsoft ha annunciato oggi il prezzo e la disponibilità nel mercato americano del nuovo Surface Duo, con maggiori dettagli su come il dispositivo supporterà le esigenze di produttività in continua evoluzione grazie ad Android e a Microsoft 365.
Di seguito una sintesi delle principali novità:
- Con un prezzo di partenza di 1.399$, Surface Duo è il più sottile dispositivo mobile sul mercato dotato di un’innovativa cerniera che permette una rotazione di 360° e connette due display PixelSense™ Fusion che, combinati, compongono un ampio schermo da 8,1”.
- La fotocamera da 11MP di Surface Duo è progettata per supportare l’esperienza di videoconferenza attraverso Microsoft Teams o Skype, con una risoluzione da 1080p a 30 fotogrammi al secondo.
- La piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 855 è ottimizzata per l’esperienza dual-screen su Surface Duo.
- Il nuovo dispositivo garantisce il massimo della produttività. Sarà, ad esempio, possibile partecipare a un meeting viaTeams vedendone i partecipanti su uno schermo e scorrendo la presentazione PowerPoint proiettata sul secondo.
- Sarà, inoltre, possibile usare Surface Duo in modalità “Compose” per rispondere velocemente a una mail e ruotarlo in verticale per scorrere in modo più immersivo le pagine web o le foto.
Il nuovo device è stato pensato espressamente per il lavoro: hardware e software lavorano in sinergia per offrire la miglior esperienza d’uso possibile per l’utenza business, con un’attenzione particolare verso la protezione dei dati. I componenti firmware sono gestiti dalla Unified Extensible Firmware Interface (UEFI), e “ogni riga del codice firmware” è stata scritta e controllata da Microsoft, permettendo così all’azienda di Redmond di rispondere prontamente e in modo diretto ad eventuali problemi che minano la sicurezza.
Surface Duo è attualmente disponibile per il pre-order solo negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni, immagini o dettagli tecnici è possibile visitare il microsito dedicato.