Si sono concluse il 26 luglio le votazioni per l’elezione del Chiquita Most Original Player, l’iniziativa che ha portato tutti gli appassionati di eSport a eleggere il giocatore più originale del torneo più importante d’Italia, quello di League of Legends. Il vincitore è ufficialmente S1D degli Outplayed. Va a lui l’ambito trofeo Chiquita Most Original Player.
L’attività si è sviluppata su otto settimane e si è basata su un importante ecosistema digitale: votazione sui social network del torneo delle giocate più originali di ogni settimana, video che invitavano a votare durante i broadcast delle giornate di gioco e una grande votazione finale durante i playoff su una landing dedicata.
Il 2 agosto, durante la finalissima del torneo, è stato finalmente decretato il Re dell’originalità: S1D degli Outplayed. La sua giocata ha lasciato tutti i fan a bocca aperta, per l’estro e la creatività dimostrati.
Con Most Original Player, Chiquita ha lanciato una novità assoluta nel campo degli eGames, una vera e propria operazione di brand integration in un settore in espansione sempre maggiore: in Italia si contano 7,9 milioni di fan, nel mondo 450 milioni. Il video di celebration è disponibile a questo link.
Per quanto riguarda invece iI PG Nationals Summer Split 202 i Samsung Morning Stars confermano ancora una volta il momento di forma eccezionale che stanno attraversando, portandosi a casa il titolo di Campioni del prestigioso torneo, dopo aver battuto in una finale strepitosa i valorosi Racoon per 3 a 1. La finale del torneo estivo dedicato a League of Legends più atteso d’Italia si è svolta ieri, domenica 2 agosto, in forma interamente online, riscuotendo un enorme successo di pubblico, testimoniato dagli oltre 109 mila spettatori live, 4627 mila viewer massimi e 55944 utenti unici.