Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Fable: Matt Booty paragona la produzione a quella d’un nuovo film di Star Wars

Fable: Matt Booty paragona la produzione a quella d’un nuovo film di Star Wars

Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios, ha recentemente parlato del nuovo Fable ai microfoni del The Guardian, definendo la produzione dell'iconico
Giovanni CarrieriBy Giovanni Carrieri28 Luglio 2020
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Fable
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios, ha recentemente parlato del nuovo Fable ai microfoni del The Guardian, definendo la produzione dell’iconico gioco a quella d’un nuovo film di Star Wars.

Intervistato dal The Guardian, Booty ha spiegato come gli autori di Playground Games stiano prendendo spunto dal passato di questo celebre franchise al fine di plasmare un nuovo episodio capace di offrire un’esperienza originale.

“Con tutti i franchise di questo tipo c’è sempre quell’equilibrio tra ciò che stai per portare avanti, le cose che vuoi riprendere e ciò che di nuovo vuoi aggiungere. Si tratta d’una sfida simile a quella di realizzare un nuovo film di Star Wars. Ci sono cose che tutti i fan vogliono rivedere ma alla fine sta a te la responsabilità di decidere quali elementi mantenere e quali aggiungere, ma credo che la visione di Playground sia buona”.

Il Guardian ha poi posto un’altra, interessante domanda a Booty, vale a dire come si è arrivati a scegliere Playground Games come software house incaricata di ridare vita al franchise, in questo attesissimo nuovo capitolo in arrivo su PC e Xbox Series X.

“Guardiamo a ciò che Playground ha fatto con la serie di Horizon, come l’attenzione per i dettagli e la capacità di rappresentare quei paesaggi naturali. Quei ragazzi nutrono anche una vera passione per l’IP di Fable e hanno un punto di vista unico su ciò che è fondamentale per portarla avanti. Tutto ciò che ho visto del gioco mentre sta procedendo lo sviluppo mi spinge a dire che sarà un titolo di altissima qualità”.

Nel recente passato erano circolate voci circa la natura MMO di Fable, ma tale notizia è stata prontamente smentita, in modo categorico.

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.