Il gioco del momento, anzi i giochi del momento sono sostanzialmente due, Dragon Ball FighterZ, recensito tra l’altro dal nostro Francesco Dovis in questi giorni e Monster Hunter World.
Ebbene a quanto pare il secondo citato ha avuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico, su Playstation 4 il titolo è già molto amato e diffuso grazie anche all’alto numero di console Sony presenti nelle abitazioni di tutto il mondo e ai moltissimi fan del titolo, ma stando ad un tweet di Phil Spencer, il gioco pare essere stato accolto in maniera molto positiva anche su console Microsoft, ove si pensava potesse avere un’accoglienza più tiepida.
Il tweet di Spencer che mira a ringraziare il team di Capcom per il lancio del gioco, sottolinea anche come questa IP stia andando molto forte su console (Xbox ndr).
Questa dichiarazione ha tutto il sapore del successo sulla console Microsoft, ipotizzando che lo stesso Spencer abbia visto i dati degli utenti attualmente impegnati nel gioco per lasciarsi andare a dichiarazioni di questo tipo.
Chiaramente quanto riferito sopra è frutto di una nostra deduzione, al momento non sono stati rilasciati dati ufficiali anche se il gioco ha debuttato subito al primo posto nella classifica del Regno Unito confermando l’ottima partenza.
Congrats to my friends at Capcom on a great launch of @monsterhunter , awesome to see this strong IP doing so well on consoles. Great job on the game. https://t.co/Dw9cpI6zRX
— Phil Spencer (@XboxP3) January 29, 2018
Vi ricordiamo che Monster Hunter Wolrd è disponibile su Playstation 4 e Xbox One mentre la versione PC sarà disponibile dal prossimo anno.