Mentre i fan attendono con ansia il rilascio di PlayStation 5, previsto a fine anno, in queste ore Phil Tibitoski e Kevin Zuhn di Young Horses, team di sviluppo di Bugnsax, hanno partecipato ad una nuova intervista, occasione utile per parlare delle potenzialità del DualSense, nuovo controller di PS5.
I due sviluppatori hanno quindi parlato del feedback aptico e dei grilletti adattivi del pad di cui sopra, feature queste che secondo loro renderanno l’esperienza di gioco più coinvolgente per i giocatori.
Eccovi le loro dichiarazioni:
“Fino ad oggi tutte le console hanno supportato solo la vibrazione classica, una funzione interessante che può aumentare il coinvolgimento. Non ho mai provato però nulla come il feedback aptico del DualSense. Il nostro gioco, con visuale in soggettiva, camminare su tipi di superfici diversa, saltare nell’acqua e incontrare un Bugsnax permette di avere sensazioni sempre diverse. Puoi sentire la differenza tra camminare sull’erba o nell’acqua, sulla sabbia o sulla neve. Nel gioco ci sono anche le condizioni atmosferiche e se c’è un temporale è possibile percepire da dove provengono i tuoni grazie alla vibrazione. Stiamo anche usando la luce del controller per lasciar intuire al giocatore quanto un Bugsnax è vicino a cadere in una trappola. Non mancheremo di utilizzare i grilletti adattivi: ogni trappola ha funzionalità diverse e alcune di queste sfruttano grilletti e vibrazione per dare al giocatore la sensazione che le stia davvero posizionando.”
E voi cosa ne pensate del DualSense di PlayStation 5? Vi intrigano le nuove feature del controller? Ditecelo nei commenti qui sotto
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PS5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: