Nelle scorse settimane Sony ha annunciato Horizon Forbidden West, annuncio avvenuto nel corso dell’evento di presentazione dei giochi PlayStation 5.
Aloy è infatti ormai pronta a tornare in azione con una nuova avventura in esclusiva per PS5 nel 2021, in questo atteso sequel ancora una volta ad opera di Guerrilla Games.
In queste ore però ecco una novità per certi versi inattesa: John Gonzales, Narrative Director sia di Horizon Zero Dawn che di Horizon Forbidden West, ha annunciato di aver lasciato il team di sviluppo olandese per trasferirsi in Spagna e prendere parte ad un nuovo progetto AAA ancora avvolto nel mistero e definito “follemente ambizioso”.
Per chi non lo sapesse comunque Gonzalez ha, per ovvi motivi, ricopre un ruolo di primaria importanza nella creazione del comparto narrativo dei due titoli con protagonisti Aloy.
Questo importante addio di Gonzalez potrebbe però non riguardare più di tanto Horizon Forbidden West, titolo che a questo punto potrebbe infatti trovarsi in uno stato dello sviluppo decisamente avanzato approdando sul mercato nel corso del 2021.
A questo punto continuate a seguirci per scoprire se e come questo improvviso addio possa impattare sull’attesa nuova esclusiva per PlayStation 5 attesa nel corso del 2021.
Qui sotto potete gustarsi il trailer dell’annuncio, qualora ve lo foste perso. Buona visione!
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: