Mentre i fan attendono con ansia il lancio di PlayStation 5, fissato a fine anno, ecco che un nuovo report di Bloomberg potrebbe aver fornito maggiori indicazioni sulle future acquisizioni che Sony potrebbe effettuare nei prossimi mesi.
Secondo l’articolo di cui sopra quindi il colosso giapponese vorrebbe acquisire Leyou Technologies, presentando un’offerta di $1.23 miliardi insieme a CVC Capital Partners. Questa idea pare però essere stata messa attualmente in stand by a causa della terribile pandemia del COVID-19.
Per chi se lo stesse chiedendo Leyou Technologies possiede non pochi team di sviluppo, tra i quali spiccano senza alcun dubbio Digital Extremes, team autore di Warframe, e Splash Damage, team di Gears Tactics.
Inoltre sono presenti anche due software cinesi, KingMaker e Radiance Games, utili nel caso alla volontà di Sony di far espandere il brand PlayStation in Cina.
Leyou possiede inoltre anche Athlon Games, publisher alle prese con l’MMO de Il Signore degli Anelli insieme ad Amazon nonché azionista di LCG Entertainment, società che ha acquisito Telltale Games.
Chissà quindi se davvero Sony acquisirà questa società dopo che circa un anno fa ha acquisto Insomniac Games, arricchendo i PlayStation Studios.
Acquisizione queste che, se confermate, arricchirebbero la line-up di esclusive per PlayStation 5.
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PS5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: