Con questa guida, vogliamo provare ad aiutarvi a raggiungere il tanto desiderato trofeo di platino di The Last of Us Part II! Proseguendo nella lettura, cercheremo di fare un sunto di tutti gli obbiettivi di gioco sbloccabili, consigliandovi passo DOPO passo la via più breve (e più semplice) per ottenere tutti i trofei del gioco, sbloccando così la massima ricompensa, l’agognato Trofeo di Platino!
Oltre a questo, proveremo a raccogliere tutti gli easter egg scoperti fino ad oggi aggiornando, di volta in volta, la presente guida con il passare del tempo, includendo il susseguirsi delle nuove scoperte inerenti al titolo!
Per cominciare però…Cos’è The Last of Us part II?
TLOU 2 è il sequel diretto di The Last of Us, survival-horror a sfondo apocalittico nato nel lontano 2013 da un progetto di Neil Druckmann, sotto le direttive della software house Naughty Dog.
Scheda prodotto del gioco:
“Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l’agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni“.
** LA RECENSIONE DI GAME-EXPERIENCE **
** LA VIDEO RECENSIONE DI GAME-EXPERIENCE **
A questo punto, parliamo di trofei…
- The Last of Us Part II
- 19 giugno 2020
- PlayStation 4
- Difficoltà stimata: 3/10
- Tempo previsto: 40h
- Trofei totali: 26 di cui 3 nascosti
- Trofei di bronzo: 10
- Trofei d’argento: 8
- Trofei d’oro: 7
- Metacritic
Sony e Naughty Dog in The Last of Us Part II hanno deliberatamente voluto rendere la vita più semplice ai cacciatori di trofei di tutto il mondo, semplificando, e non di poco, la lista degli obbiettivi presente nel gioco.
In TLOU 2 difatti, sarà possibile ottenere ogni singolo trofeo giocando anche alla difficoltà di gioco più bassa. Il tutto, senza la presenza dei trofei online, vero “dilemma” del primo capitolo del franchise che di fatto, ha fatto desistere dal trofeo di platino centinaia di migliaia di videogiocatori in tutto il mondo.
Detto questo, siamo pronti per passare formalmente alla Guida ai Trofei!
Passo 1 – Giocate e godetevi a pieno il meraviglioso mondo di The Last of Us Part II! Raccogliete i collezionabili che troverete durante il vostro percorso, senza soffermarvi troppo sulla ricerca degli stessi. Potrete infatti raccoglierli tutti durante la vostra seconda partita, ovvero “Nuovo gioco +”. Come detto in precedenza, potrete scegliere la difficoltà di gioco che più vi aggrada, anche se noi vi consiglieremmo di impostare il gioco su “Normale”.
Passo 2 – Ricominciate il gioco a “Nuova partita +”, dedicandovi alla raccolta dei collezionabili reperibili velocemente grazie all’opzione che li rende visibili sulla mappa. oltre a questo, ricordatevi di potenziare completamente i vostri personaggi di gioco e le vostre armi, impossibili da livellare al massimo durante un’unica run.
TROFEI DI BRONZO – The Last of Us part II
Attrezzi del mestiere – Crea tutti gli oggetti
Semplicemente, dovrete creare tutti gli oggetti di gioco.
Talento artigiano – Potenzia un’arma
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Apprendista – Sblocca un potenziamento del giocatore
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Inizio della collezione – Trova 5 carte collezionabili
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Vecchia di zecca – Trova 5 monete
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Mira que mira! – Vinci la gara al poligono
Capitolo 24, dopo aver ottenuto il fucile semi-automatico. Andate al poligono di tiro poco più avanti del fucile e totalizzate almeno 85 punti
Video Guida QUI
Senza rivali – Stabilisci il record nella sfida di tiro con l’arco
Capitolo 29, vicino ad un acquario, interagite con l’arco viola ed avviate il mini gioco. Colpite 10 bersagli prima dello scadere del tempo.
Video Guida QUI
Reliquia dei saggi – Trova lo strano manufatto
Vedi trofeo d’oro “Archivista“
Da umili origini verso grandi imprese – Trova l’anello intagliato
Vedi trofeo d’oro “Archivista“
Ti sta a meraviglia – Metti un cappello al tuo compagno
Capitolo 15, entrate nel museo Wyoming. Sulla destra, dirigetevi al negozio di souvenire, ed interagite con il cappello. Raccoglietelo e dirigetevi nella stanza più avanti degli scheletri di dinosauro. Mettete il capello prima su tutti i dinosauri e successivamente in testa a Joel.
TROFEI D’ARGENTO – The Last of Us part II
Meccanica bellica – Potenzia completamente un’arma
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Specialista – Sblocca tutti i potenziamenti del giocatore in un ramo di specializzazione
Vedi trofeo d’oro “Sopravvivenza estrema“
L’arte dello scasso – Apri tutte le casseforti
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Turista per passione – Visita tutti i luoghi del centro di Seattle
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Video Guida QUI
Impara l’arte – Trova tutti i manuali di addestramento
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Addestramento di sopravvivenza – Sblocca 25 potenziamenti del giocatore
Vedi trofeo d’oro “Sopravvivenza estrema“
Alto calibro – Trova tutte le armi
Vedi trofeo d’oro “Sopravvivenza estrema“
Interventi sul campo – Trova 12 banchi da lavoro
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
TROFEI D’ORO – The Last of Us part II
Il mio dovere – Completa la storia
Completa la storia
Sopravvivenza estrema – Sblocca tutti i potenziamenti del giocatore
Potenziate tutte le abilità di tutti e 10 i rami di potenziamento. Necessaria una “Nuova partita” + per l’ottenimento del trofeo.
Maestria bellica – Potenzia completamente tutte le armi
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Archivista – Trova tutti i manufatti e le voci del diario
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Collezione Deluxe – Trova tutte le carte collezionabili
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Video Guida QUI
Mania per la numismatica – Trova tutte le monete
Vedi trofeo d’oro “Prepariamoci al peggio“
Prepariamoci al peggio – Trova tutti i banchi da lavoro
Trovate tutti i banchi da lavoro. Nella video guida poco più in basso inoltre, troverete la posizione di tutti gli altri collezionabili presenti nel gioco!
Video Guida QUI
PLATINO!!! – The Last of Us part II
Dal primo all’ultimo – Ottieni tutti i trofei
Passiamo ora a gli easter eggs scoperti fino ad oggi…
Come spesso accade in diverse produzioni videoludiche, anche in The Last of Us Part II sono presenti alcuni easter eggs nascosti, che richiameranno le vostre menti al passato, facendovi rivivere alcuni piacevoli momenti di nostalgia.
Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto fino ad oggi (GUIDA IN AGGIORNAMENTO):
Carta di Neil Druckmann – Nei giorni scorsi, alcuni fan hanno scoperto la presenza di una carta collezionabile all’interno del gioco ritraente niente meno che Neil Druckmann! Di seguito vi riportiamo la foto:
PS3, Uncharted 2 e Jack & Daxter! – Se avete già giocato a The Last of Us Part II e siete stati attenti nello scrutare il paesaggio circostante, avrete sicuramente notato una PS3 impolverata affiancata da alcune esclusive PlayStation del passato. Di seguito vi riportiamo la foto:
Se conoscete, o avete scovato, ulteriori ester eaggs presenti nel gioco e non ancora segnalati nella guida, fatecelo sapere al più presto! Sarà nostra premura aggiornare quanto prima il nostro mano-scritto!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!