Otto mesi fa è stato rilasciato il Capitolo 2 di Fortnite ma il battle royale di Epic Games sta riscontrando un problema che fino alla Stagione X del primo Capitolo non aveva, ovvero una lunga durata di ogni singola nuova stagione. I giocatori infatti hanno raccolto i dati della durata di ogni stagione rilasciata dal lancio del titolo fino ad oggi e si può subito capire che le Stagioni del Capitolo 2 durano troppo:
- Stagione 1: 49 giorni
- Stagione 2: 69 giorni
- Stagione 3: 67 giorni
- Stagione 4: 71 giorni
- Stagione 5: 76 giorni
- Stagione 6: 69 giorni
- Stagione 7: 84 giorni
- Stagione 8: 69 giorni
- Stagione 9: 84 giorni
- Stagione X: 73 giorni
- Capitolo 2 Stagione 1: 128 giorni
- Capitolo 2 Stagione 2: 112 giorni
Questi dati ovviamente hanno fatto smuovere critiche e lamentele da parte della community ad Epic Games. Le Stagioni del Capitolo 1 duravano due o massimo tre mesi, ora le nuove stagioni arrivano circa a 4 mesi di durata. I giocatori, abituati ad un costante aggiornamento del titolo, ora lamentando una costante carenza di nuovi contenuti. Ad esempio dal lancio del Capitolo 2 con la modifica della mappa di gioco, non è cambiato più nulla.
Ricordiamo comunque il giorno 17 giugno 2020 verrà finalmente rilasciata la Stagione 3 che probabilmente cambierà qualcosa anche alla conformazione della mappa.
Fortnite Capitolo 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, IOS e Android.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!