Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Microsoft svela che i giocatori hanno speso oltre $1,4 miliardi con il programma ID@Xbox

Microsoft svela che i giocatori hanno speso oltre $1,4 miliardi con il programma ID@Xbox

Agostino Simonetta, regional lead di ID@Xbox, ha preso parte ad un'intervista con GamesIndustry.biz dove ha rivelato alcune statistiche
RedazioneBy Redazione2 Giugno 2020Updated:19 Novembre 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
id-@-xbox wallpaper
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Agostino Simonetta, regional lead di ID@Xbox, ha preso parte ad un’intervista con GamesIndustry.biz dove ha rivelato alcune statistiche chiave sul programma di auto-pubblicazione.

Come sottolineato da True Achievements quindi, Simonetta ha rivelato che i giocatori di Xbox One hanno speso oltre $1,4 miliardi in giochi provenienti dal programma indie da quando è stato lanciato nel 2014 da Microsoft.

Eccovi le sue dichiarazioni:

“L’ID è stato un grande successo commerciale. Sono stati spesi oltre 1,4 miliardi di dollari dai giocatori Xbox per i titoli provenienti dal programma. Diciamo sempre infatti, quando mostriamo quel gran numero, che non possiamo promettere a tutti i nostri partner che il lancio del loro titolo diventi milionario, ma in realtà ci impegniamo sempre a fare la cosa giusta per noi stessi e per i nostri partner, così da costruire un ecosistema che sia sostenibile e permetta loro di ottenere successo”.

Agostino ha poi continuato a rivelare ulteriori statistiche su ID@Xbox, affermando che oltre 1800 giochi sono attualmente in fase di sviluppo, tra cui The Medium e Scorn per Xbox Series X.

E per quanto riguarda il ruolo che il programma ricoprirà nella strategia di Series X, Simonetta ha rivelato che sarà prominente come sempre:

Ovviamente ID@Xbox è un programma molto forte, sia dal punto di vista del consumatore – lo conoscono, lo adorano – che dal punto di vista dello sviluppo. Ma in realtà, su Xbox, un titolo indie è semplicemente un gioco. i titoli ID@Xbox infatti non sono isolati in un’altra area del negozio… questi si affiancheranno a FIFA, Call of Duty, Halo 6… “

E voi cosa ne pensate del programma ID@Xbox? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.