Sony ha creato un fondo da 10 milioni di dollari per aiutare gli sviluppatori indie in difficoltà; lo ha rivelato lo stesso presidente Jim Ryan.
“Conosco bene il mondo indipendente dai tempi in cui lavoravo a Londra, conosco quella community”, ha detto Ryan nel corso di un’intervista in cui ha parlato del lancio di PlayStation 5. “So come lavorano alcuni di questi ragazzi, come sono organizzati finanziariamente o se lo sono.”
“Dev’essere dura. Per me è facile star seduto qui con qualcuno che mi paga lo stipendio, ma se sei uno sviluppatore indipendente con pochi soldi in banca e hai un gioco che è a un passo dall’essere realizzato e pubblicato, ma stai finendo i risparmi… be’, è una situazione davvero complicata.”
Da qui la creazione di un fondo da 10 milioni di dollari, che nelle intenzioni di Jim Ryan potrà aiutare qualcosa come cento piccole realtà indie a concretizzare i propri progetti nonostante le difficoltà dell’attuale situazione internazionale.
Una mossa importante e simbolica, quella di PlayStation, in vista della next gen.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!