Nei giorni scorsi Sony ha finalmente annunciato data ed orario dell’evento di presentazione di PlayStation 5, evento in programma il 4 giugno alle ore 22:00 italiane.
Una buona fetta di pubblico spera che giovedì il colosso giapponese possa presentare anche il design della console, ancora avvolto nel mistero.
Proprio in tal senso quindi il popolare sito russo GameMag ha affermato di essere venuto a conoscenza, grazie ad uno sviluppatore, che PS5 potrebbe avere una forma più tradizionale rispetto a XBOX Series X, essendo però comunque piuttosto grossa.
Il portale online prosegue rivelando che il design è totalmente inedito e differente rispetto a quelli emersi in rete in queste settimane.
La macchina dovrebbe quindi essere molto vicina ad una console tradizionale, essendo imfatti squadrata, simmetrica, con spigoli arrotondati e dalle dimensioni imponenti: quasi il doppio di una PS4 Pro.
Inoltre questo sviluppatore misterioso che starebbe “sviluppando un popolare gioco americano che sarà disponibile su PS5 in futuro“, ha affermato che PS5 ha un dettaglio unico, con Sony che non avrebbe ancora svelato tutti i segreti della console.
Ovviamente, come vi ripetiamo sempre in questi casi, prende il tutto con le pinze in attesa di annunci ufficiali in arrivo nei prossimi giorni o settimane.