Fortnite Capitolo 2 ha recentemente offerto spazio alla presentazione del trailer di Tenet, per la precisione quello del film di Christopher Nolan di prossimo arrivo.
E pare che non si tratti di un evento destinato a rimanere unico nella storia del celebre titolo Epic Games. Pare infatti che, negli spazi della nuova modalità Party Royale, in futuro si assisterà alla presentazione di altri trailer.
Insomma la nuova modalità si presterà a fungere come una sorta di social network più che una vera e propria modalità di gioco, cosa chiara vista l’impossibilità di possedere o adoperare armi.
Qui non si parla di pure supposizioni rimarcate, tra gli altri, anche da Donald Mustard e della redazione di Indiewire; si parla di una vera evoluzione del mercato del entertainment.
“L’industria videoludica è gigantesca, e attrae il tempo e le attenzioni della gente, specie dei giovani adulti, verso i quali s’indirizza questa iniziativa. In verità l’industria cinematografica ha ancora un approccio molto all’antica alle cose (…) il rilascio di un trailer su Fortnite aiuta molto nella riuscita d’un programma pubblicitario, è un modo nuovo di presentare in anteprima qualcosa, ed estende le fila del pubblico potenziale” ha dichiarato l’analista di mercato Rob Breslau.
In precedenza, il CEO Reed Hastings previde, in un certo senso, l’arrivo dei trailer su Fortnite Capitolo 2, dichiarando che sarebbe presto divenuto il principale concorrente di Netflix: “Noi siamo in competizione più con Fortnite che con HBO”.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo del gaming!