Mafia III Definitive Edition, da poco disponibile sul mercato, ha riservato una pessima sorpresa per gli utenti Xbox One X e PlayStation 4 Pro.
Il gioco, infatti, risulta privo dei miglioramenti apportati al gioco originale per le console top di gamma di Microsoft e Sony.
Un difetto bello grosso, saltato agli occhi di alcuni utenti di Reddit che hanno fatto notare come, a seguito d’un update da 10 GB alla versione Definitive Edition, il gioco ne sia uscito graficamente peggiorato.
Il gioco, infatti, come confermato da Digital Foundry, perde moltissimo. Su Xbox One X, grazie ai miglioramenti, il titolo girava a 1728p, ora crollati a 900p. Una situazione simile tocca a PlayStation 4 Pro, che gestiva il gioco originale a 1440p.
Una cosa ancor più grave se si considera che il titolo, quantomeno su Microsoft Store, viene presentato come capace di girare in 4K pieni; la medesima risoluzione promessa per il remake del primo Mafia.
Dopo aver ricevuto la notizia direttamente da Digital Foundry, 2K ha confermato la notizia, spiegandosi cosi: “Il team di sviluppo che sta seguendo Mafia III Definitive Edition è a conoscenza di questo problema e sta lavorando per ripristinare il supporto a Xbox One X e PlayStation 4 Pro il prima possibile”.
Quindi il problema sarà presto risolto, anche se sarebbe stato meglio non si presentasse del tutto. Simili problemi, in particolar modo su PlayStation 4, li sta dando anche Mafia II Definitive Edition.
Esente da problemi, invece, la versione PC del titolo, che grazie alle impostazioni grafiche personalizzabili si è fortuitamente risparmiata il problema.
Continuate a seguirci su Game-Experience per altre notizie e curiosità dal mondo dei videogiochi!