Durante la notte appena trascorsa il sito ufficiale PlayStation ha aggiornato la pagina dedicata all’attesissima PlayStation 5 aggiungendo alcune nuove informazioni. Questa mossa potrebbe essere un preludio per l’imminente annuncio dedicato che si sta vociferando da giorni legato al reveal della console Sony.
In sito in realtà ha aggiunto solo alcune frasi estrapolate dalle informazioni già diramate nelle scorse settimane come l’incredibile velocità dell’SSD di PlayStation 5, l’eccelsa qualità grafica dedicata ai suoi giochi e nuovi riferimenti a funzionalità come l’Audio 3D e il feedback aptico del DualSense.
- Velocità incredibile
- La potenza di CPU, GPU e unità SSD personalizzate con sistema I/O integrato permette prestazioni mai viste prima su una console PlayStation.
- Giochi straordinari
- Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5™.
- Coinvolgimento mozzafiato
- Scopri un’esperienza di gioco più profonda grazie al supporto per il feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla tecnologia audio 3D.
Tuttavia alcuni utenti più scruposoli hanno scovato un codice del sito dedicato ad un’immagine di PS5 bloccata dalle dimensioni di 1264×1072 pixel.
Non è chiaro se questo banner possa nascondere il design finale della console Sony, sicuramente però i tempi sono decisamente maturi per il tanto chiaccheratissimo evento di presentazione.
In aggiunta all’aggiornamento del sito arrivano da twitter anche ulteriori informazioni grazie al reveal della copertina della rivista ufficiale PlayStation inglese.
In uscita il prossimo 2 Giugno, la copertina sottolinea con un bollino in alto a sinistra lo sviluppo di molti titoli dedicati a PlayStation 5: “PS5, 38 giochi next-gen + prime schermate di gameplay” e considerando proprio l’elevato numero di giochi citati, un evento dedicato a poca distanza è altamente probabile.
Vi ricordiamo che Sony ha già confermato che non ci saranno novità dedicate a PlayStation 5 almeno fino allo State of Play di The Last of Us Part 2 che si terrà questa sera. Le possibilità che il prossimo 4 Giugno vi sia l’atteso evento dedicato prendono dunque sempre più forza.