Nella serata di ieri grazie ad un’immagine pubblicata da Next Level Racing, nota compagnia specializzata nella creazione di accessori per giochi di guida su licenza PlayStation, aveva pubblicato su Instagram una nuova immagine nella quale spiccava un piccolo logo che riportava nientemeno che Gran Turismo 7 accompagnata dalla frase “Quale racing game attendete di più nel 2020?”.
Con l’imminente presentazione di PlayStation 5 era dunque lecito aspettarsi un possibile annuncio in arrivo, con magari il gioco pronto in concomitanza del lancio della console.
Chiaramente questo ha scatenato subito le voci di corridoio sulla possibile conferma del nuovo capitolo della serie Polyphony Digital. Tuttavia durante la notte appena trascorsa la compagnia australiana ha ritrattato la questione dichiarando quanto segue:
Next Level Games ha poi rimosso il post con l’immagine incriminata pubblicando un nuovo post di scuse. Ovviamente potrebbe anche essere una mossa per evitare conseguenze dovute alla violazione di un possibile NDA, dunque l’idea che Gran Turismo 7 sia effettivamente in sviluppo e disponibile come gioco di lancio di PS5 non è da escludere come ipotesi.
“Il nostro team si è reso conto che un post recente utilizzante un logo è stato mal interpretato dai media e non riflette alcuna informazione in nostro possesso, neghiamo di avere qualsiasi informazione riguardante il lancio di GT7″.