Mentre i fan sono in trepidante attesa di poter mettere le mani su XBOX Series X a fine anno, il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, ha svelato che la console non avrà una line-up di giochi di lancio molto ricca.
Spencer ha infatti affermato che tale decisione è stata presa per favorire delle uscite spalmate in più mesi, così da rilanciare giochi ogni tot di tempo e dare quindi sempre contenuti nuovi ai possessori della console.
Eccovi le parole dell’uomo:
“Non conta nulla avere otto giochi disponibili al lancio. Il momentum della piattaforma non dipende da nessun primo giorno, ma dal flusso costante di grandi giochi che arriveranno dai first party e dalle terze parti.“
A questo punto quindi non ci resta che attendere e vedere quali saranno i giochi che andranno a comporre la line-up di lancio di XBOX Series X, console che può comunque già contare su non pochi titoli in arrivo. Cliccate al seguente link per vedere la lista!
Cosa ne pensate dei titoli già annunciati? Ne aspettate qualcuno in particolare? Fatecelo sapere nei commenti!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche di XBOX Series X:
Le specifiche tecniche ufficiali FINALI sono le seguenti:
- CPU: Zen 2 Custom da 8 Core a 3.8 GHz
- GPU: RDNA 2 Custom da 52 CUs (Computing Units) per 12 TFLOPS a 1.825 GHz
- Dimensioni chip: 360.45 mm2
- Processo produttivo: 7nm Enhanced
- Memoria: 16 GB GDDR6 con bus da 320mb
- Banda di memoria: 10GB a 560 GB/s, 6GB a 336 GB/s
- Memoria di massa: SSD NVME Custom da 1 TB
- Velocità dati SSD: 2.4 GB/s (Puri), 4.8 GB/s (Compressi, con hardware di decompressione dedicato)
- Espansione memoria di massa: Scheda dedicata SSD da 1 TB
- Memoria esterna: Supporto per dischi esterni USB 3.2
- Disco ottico: Blu-ray 4K UHD
- Obiettivo prestazionale: 4K a 60 FPS, fino a 120 FPS
- Dimensioni: 151x151x301 mm (LxPxA)
Xbox Series X sarà equipaggiata da un processore Custom adhoc realizzato con la più recente architettura Zen 2 e RDNA di nuova generazione di AMD. La console supporterà anche il ray tracing con accelerazione hardware. La tecnologia Variable Rate Shading (VRS) consentirà inoltre agli sviluppatori di sfruttare la massimo la GPU e l’SSD di prossima generazione ridurrà in maniera significativa i tempi di caricamento. La potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 Teraflop.
Inoltre sfruttando la tecnologia Auto Low Latency Mode (ALLM) e offrendo agli sviluppatori nuove funzionalità tra cui il Dynamic Latency Input (DLI), Xbox Series X sarà la console più reattiva di sempre. La nuova console è stata inoltre progettata “per un futuro nel cloud” con l’integrazione di funzionalità esclusive sia nell’hardware che nel software.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community